I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Restauro economico piviere 614
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Grazie
bravo e grazie per aver voluto condividere con noi questa tua bella avventura.
Bravissimo complimenti per i lavori
Anche io un paio di anni fa ho restaurato un Piviere 6,14 a deriva mobile del 1973 e ci navigo ancora con grande soddisfazione
La mia piccolina si chiama "Caracol" che in lingua ispanica significa "Lumaca" anche se a dire il vero cammina discretamente bene a vela..
Che numero è la tua e di che anno è ?
Per saperne di più visita il sito " Il Piviere " il giornalino telematico
Ciao e buon vento alla tua bellissima barchina
Thumbsupsmileyanim
Ciao Faber, purtroppo Gabriella non è mia, l'ho sistemata per ringraziare dell'uso che ci fa fare utilizzandola in sua assenza , io ho un gib Sea 7 metri che a breve postero le foto in questo bellissimo forum
Ora ricordo di aver già letto un tuo precedente post dove dici di essere il proprietario del Gib Sea 7
A Settembre tornerò a Ponza con il Piviere se ci sei anche tu fatti sentire
Saluti
Smiley2
Salve Olo complimenti per il restauro, hai fatto un ottimo lavoro, il Piviere è ritornato al suo splendore.
Anch’io sto restaurando un Piviere, anche se per il momento sono fermo perché non posso andare alla barca (zone rosse Covid).
Vorrei chiederti se conosci il tipo di legno alla base dell’albero, perché il mio si sciupato per via di infiltrazioni, e quindi lo devo cambiare.
Sul mio Piviere " Caracol " è un pezzo di legno massello di mogano
(non so se originale) di cm 35 x 20 di 3,5 cm di spessore
35
Ok grazie mille. Il mio misura 50x16,50 spessore fuori dalla vetroresina 3cm, quanto entra dentro la vetroresina ancora non so, perché la devo ancora disalberare, se è originale il mio non ho proprio idea, ma l’importante è la scelta del legno, perché è un pezzo che deve durare degli anni. ??
Pagine: 1 2
URL di riferimento