I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Winch gira a vuoto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il winch quando va sotto sforzo gira a vuoto.. cosa vuol dire? devo smontarlo e vedere cos'ha?
(08-07-2018 18:12)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]Il winch quando va sotto sforzo gira a vuoto.. cosa vuol dire? devo smontarlo e vedere cos'ha?
bè.. a meno di risolvere con benedizioni o funzioni mistiche..
(08-07-2018 18:28)andros Ha scritto: [ -> ]bè.. a meno di risolvere con benedizioni o funzioni mistiche..

797979

pensavo fosse già capitato a qualcuno e sapesse dirmi il problema..
se gira a vuoto (nei due sensi) molto probabile siano i clicchetti impastati o le mollette rotte
(08-07-2018 18:38)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]797979

pensavo fosse già capitato a qualcuno e sapesse dirmi il problema..
come sopra...
anche se qualcuno ecc..sempre smontare devi e ocio a non perdere i pezzi.
probabili levette consunte.
(08-07-2018 18:43)andros Ha scritto: [ -> ]come sopra...
anche se qualcuno ecc..sempre smontare devi e ocio a non perdere i pezzi.
probabili levette consunte.

Per uno che non l'ha mai smontato dici che ce l'ha può fare?
Si puo' fare (quasi) tutto !
Cerca il modello e la marca su internet con associata la parola "esploso" o "exploded view", solitamente si trovano tutti i disegni. Associando la parola "manutenzione" o "maintenance" spesso si trova la guida su come eseguire il lavoro.
(08-07-2018 18:42)rob Ha scritto: [ -> ]se gira a vuoto (nei due sensi) molto probabile siano i clicchetti impastati o le mollette rotte

Quoto.
Ma siamo sicuri non sia la cima che slitti sulla campana?
(08-07-2018 18:54)Edolo Ha scritto: [ -> ]Ma siamo sicuri non sia la cima che slitti sulla campana?

48 il mistero si infittisce

Smiley4
Mizzica!
forum de indivini siamo ah!

Smiley4
(08-07-2018 18:54)Edolo Ha scritto: [ -> ]Quoto.
Ma siamo sicuri non sia la cima che slitti sulla campana?

Cavolo hai ragione non ho guardato!! SadsmileySadsmiley
(08-07-2018 19:07)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]Cavolo hai ragione non ho guardato!! SadsmileySadsmiley

Ma scusa la cima è bloccata nello stringi cavo o come si chiama...
(08-07-2018 19:07)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]Cavolo hai ragione non ho guardato

Ma scusa la cima è bloccata nello stringi cavo o come si chiama...

https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY
Smiley4
(08-07-2018 19:07)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]Cavolo hai ragione non ho guardato!! SadsmileySadsmiley

Per fortuna mi hai risposto così. Me la stavo facendo sotto!
Sai... molto avrebbero detto "Ma mi hai preso per scemo" come minimo...

Per caso hai cambiato le scotte da poco?
ora,se è vero che non fai fare presa alla cima\scotta\drizza vengo lì e ti tiro i peli dello scroto uno ad uno,te li faccio ingoiare
e mi ritiro in cima ad un monte a rflettere.
su cosa? bè un poco di fantasia che diamine!
Sient'ammè. Prendi tra le mani la campana e dalla girare. In senso orario deve girare solo in senso orario e senti tic tic tic. In senso antiorario non deve girare.
Poi metti il pollice nel foro dove infili la maniglia e prova, con il pollice, far girare la campana. Se non riesci va smontato e pulito.
Amen. 79
Grazie a tutti!
Vi farò sapere.
(08-07-2018 19:07)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]Cavolo hai ragione non ho guardato!! SadsmileySadsmiley
Non ci posso credere.....Smiley30
(09-07-2018 07:14)kermit Ha scritto: [ -> ]Non ci posso credere.....Smiley30

Forse non mi sono fatto capire... la scotta era bloccata.
probabilmente sono i salterelli impastati che è la cosa che succede più facilmente piuttosto che qualche molletta rotta più rara
specie se sono un po' datati, mai manutenuti e impastati con un po' di sale, succede
ma per la scotta non è detto che passata nel self sia una garanzia che non slitti: se hai dato pochi giri intorno al tamburo slitta uguale e questa era la domanda di cui sopra
però se questo è lo stato dell'arte, ma principalmente della tua arte, smontare un winch non è difficile, il difficile è non perdere pezzi sia nello smontarlo che nel pulirlo, non mischiare i pezzi che poi non sai più dove vanno e rimontarlo alla fine senza che avanzi qualcosa
Pagine: 1 2
URL di riferimento