I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nanni Kubota 4.190 HE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti dopo il mio nuovo acquisto (Comet 12 poppa lunga) sono di nuovo a chiedere a voi esperti informazioni..

Dovrei fare il cambio dell'olio ho già preso tutti i filtri, ma non sono riuscito a trovare il tipo di olio da usare e sopratutto la quantità.. ci sono tra di voi dei possessori di questo motore che potrebbero darmi delle informazioni?.. ringrazio anticipatamente!
api-cd sae 15w40
per la quantità hai l'astina ma siamo sui 4-4.5lt
(12-07-2018 11:22)andros Ha scritto: [ -> ]api-cd sae 15w40
per la quantità hai l'astina ma siamo sui 4-4.5lt

grazie!.. avresti anche il manuale per caso?! Smile
no mi spiace.
Grazie! Smile
Qui extranet.nannidiesel.com:8081/Joomla/index.php?option=com_content&view=category&id=72&Itemid=97&lang=en trovi i manuali di officina dal sito Nannidiesel. C'è il 4.195, da verificare cosa cambi rispetto al tuo.
Immagino che il motore sia il Nanni-Mercedes 4180 che il Comet 12 ed anche il 420 montavano all'epoca.

Se è così bene l'olio multigrade consigliato da Andros SAE 15-40 ma anche unigrade SAE 40 d'estate e 20 d'inverno, 4,5 l cambiando anche il filtro; evita oli sintetici meglio i vecchi oli minerali che costano anche meno.

Oltre al cambio olio motore e relativo filtro ricordati, con lo stesso olio motore, di:

-Aggiungere olio alla pompa di iniezione (Tappo rosso in plastica sulla pompa)

-Aggiungere olio all'asse della pompa acqua del circuito chiuso (dietro la puleggia più in alto devi svitare una vite con testa esagonale e riempire di olio) operazione molto scomoda ma necessaria.

-Ogni 10 ore dai un quarto di giro alla campana dell'ingrassatore della tenuta asse, fermati appena diventa duro.

-Verifica l'olio dell'invertitore, se è un HURT, che allora montavano ci vuole olio ATF (rosso).

898989
Dovrebbe essere kubota
URL di riferimento