@ rey
ma il carrozziere come ha rimosso i vetri dal contagiri, ha riscaldato il bordo della carcassa, utilizzato un punteruolo o ?
Poi altra idea per evitare la condensa in fase di rimontaggio. Portare i due vetri dal salumiere e farli mettere nella macchina del sottovuoto? Funziona o ....
Il contagiri l’ha smontato l’officina io ho visto giá tutto smontato, ho riportato il vetrino lucidato e loro hanno riassemblato tutto. Ora devo solo installarlo e vedere se fará condensa. Adesso peró non so come fargli il coperchio di protezione, il barattolo del vanish e troppo piccolo, la stampante 3d non c’è l’ho, qualche idea?
Il contagiri è comunque stato aperto dalla parte anteriore perché non c’era ne la lancetta e neanche il dischetto con i numeri dei giri.
Io ho fatto uno stampo di tutto il quadro e poi l'ho fatto resinare.
Io ho fatto una copertura in legno sagomato che si incastra e resta bloccata dalla leva dell'invertitore. Protezione soprattutto dal sole, che credo sia il nemico numero uno.
Riprendo la discussione circa il benedetto plexy del contagiri VP che si opacizza.
Ho già acquistato il nuovo e non montato.
Volendo sempre trovare la soluzione a resuscitare quello in uso come già fatto da altri, oggi ho preso il nuovo e visionato il plexy come montato sulla carcassa. Ho fatto la foto qui di seguito
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Come vedrete la carcassa ha delle feritoie lungo la circonfrenza da cui si notano i dentini del plexy di copertura. E' così per il 40% delle semicirconferenze.
Credo che con un pò di pazienza inserendo nella metà circonferenza delle lamelle tipo cutter sarebbe possibile rimuovere, come già fatto da altri, il plexy di copertura che tanti problemi ci crea.
Cosa importante, a mio avvsio, che non è termosaldato.
Sicuramente la plastica della carcassa col calore sarà abbastanza fragile, ma vale la pena provare. Nel caso si rovinasse poi si potrebbe sigillare col sika o silicone.
Ho intenzione di scrivere alla VDO chiedendo come fare, premettendo però che ho già acquistato il nuovo e che vorrei ripristinare il vecchio come riserva.
Oggi ho scritto alla VDO chiedendo lumi per la rimozione del vetro/plexy allegando foto del vecchio contagiri e di quello nuovo, così capiscono che non ci perdono!
Vedremo
Ciao Raffasqualo, dove hai acquistato il nuovo?
(25-08-2022 21:43)rey Ha scritto: [ -> ]Ciao Raffasqualo, dove hai acquistato il nuovo?
Ciao,
l'ho acquistato su ebay
Guardando in rete ho notato che la VP per i D1-D2 etc... con EVC ha diversi codici modello contagiri/contaore tutti però uguali nella estetica, ma con costi diversi da 350 ad oltre 700.
Una scelta commerciale per spillare soldi oppure?
Ho recuperato un contagiri/contaore come quello in oggetto a cui è stato sostituito il vetro con uno non originale e non a tenuta per cui è entrata della salsedine e notavo che il vetro del display in un angolo è sollevato.
Non sono riuscito a capire però come portelo aprire.
Appena possibile posterò foto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ecco le foto del contagiri/contaore che sono risucito a recuperare.
Il plexy è si dello stesso diametro ma non è il suo.
Montato con al ghiera esterna gira.
Il display ha una bolla.
Ho cercato se ci fosse qualche punto per aprirlo ma nulla.
Girando in rete ho trovato questo sito che pare sistemino LCD opaco o bruciato.
https://www.doctortronic.com/otras-repar...magen.html
Potrei inviare il contagiri di cui non so le condizioni dell'LCD loro aprono il vetro, la cosa difficile, e cambiano l'LCD, io poi provvedo alla lucidatura del vetro ovvero il nuovo da adattare dalla serie VDO 85 mm che già ho acquistato.
Occorre capire come procedono e se pensano loro ad aprire il vetro.