I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Strumento livello acqua Fermo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Mousse plastivela 907 del 1986
Mi sono trovato senza acqua perché lo strumento di livello dell'acqua era circa a meta
ho notato che accendendo e spegnendo la lancetta andava su e giù molto piano Ovviamente per evitare che ogni onda lo strumento Vada per i fatti suoi ma ho verificato che è fermo a metà e non segnale livello corretto
avendo ha facile accesso a strumento trasduttore nel Gavone e allo strumento di segnalazione da che parte comincia per la revisione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inizia a provare il trasduttore, stacca i fili elettrici ed al loro posto colleghi un tester come ommetro,e misuri la resistenza che deve variare spostando manualmente il galleggiante; ci sono due standard: da 240 a 33 Ohm oppure da 10 a 180 Ohm
Se funziona bene significa che il guasto è altrove: Cavo o strumento

Secondo test, ti procuri un potenziometro di resistenza appena superiore a 250 Ohm collega con due fili il terminale centrale ed uno dei due estremi e lo colleghi al posto del trasduttore, così puoi controllare se funziona lo strumento.
era il meccanismo del galleggiante ossidato, dato una pulita ed ora tutto ok
Quante cose si imparano...
Questa me la sono segnata perchè ho un problema analogo...
(28-07-2018 19:33)ram72pin Ha scritto: [ -> ]era il meccanismo del galleggiante ossidato, dato una pulita ed ora tutto ok
E' vero successo anni fa.Con una semplice pulitina ancora oggi funziona.
Grazie sempre ai simpatici amici adv che leggo "lavori a bordo"
URL di riferimento