I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ground plate!? In bronzo help!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti volevo chiedere un’informazione a chi ne sa più di me riguardo a una piastra di bronzo e si trova avvitata nel mio scafo nell’opera viva, c’erano dei fili collegati sui bulloni all’interno . Sto rifacendo l’impianto elettrico secondo voi mi viene utile o no ..premetto che non ho la radio s.s. B o il loran che so che necessitano di un ground plate! Grazie mille per l’aiuto!
[Immagine: a22a31ef3311e815447c8212c7f0c58e.jpg]
[Immagine: f0dab742154363e7320b1f9a4c013884.png]
Da questo ponte in bronzo partivano i cavi alla piastra di massa.
[Immagine: 40ab479f5744b6c7f99a181d687946ef.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pitturarla con l'antivegetativa non aiuta la funzione...27
Anche io ho la piastra di massa, ho collegato, come da istruzioni di mamma Ray, l’ais 700 ed il pilota Evo 200.
Male non fa averla e se serve c'è già
Però così come è messa non serve a nulla e non è solo da sverniciare perché si chiama microporosa proprio perché è fatta da piccoli pori, come fosse una spugna
A far bene andrebbe levata, sverniciata e lasciata parecchio tempo a bagno nel solvente e spazzolata con spazzola di ottone o bronzo affinché ritorni ad avere una superficie porosa
I micropori servono ad aumentare enormemente la superficie di contatto con l'acqua
URL di riferimento