I Forum di Amici della Vela

Versione completa: 3gm30f numero giri motore minimo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno amici,qualcuno sa dirmi il numero di giri al minimo del 3gm30f??
io posseggo 2 manuali sul suddetto ,uno è quello dato all'acquisto della barca e non
riporta nessuna informazione in merito,mentre il secondo,nella sezione "prestazioni"
parla di "numero di giri minimo senza carico" indicandolo in 850 +/- 25.attualmente il mio gira a 700 a caldo
Grazie per ogni info
Sei sicuro che il contagiri funzioni correttamente?

Anche il 3YM30, l'evoluzione del tuo, riporta 850 +-25 rpm; a 700 rpm dovrebbe vibrare in maniera sensibile...

BV
Casper
Visto che ci siamo, il 3GM30FC ha i tre stinchi sul motore? Oppure li ha solo il 3GM30 ?
Non ho questo motore ma voglio aiutare un amico.
(04-08-2018 15:39)Casper Ha scritto: [ -> ]Sei sicuro che il contagiri funzioni correttamente?

Anche il 3YM30, l'evoluzione del tuo, riporta 850 +-25 rpm; a 700 rpm dovrebbe vibrare in maniera sensibile...

BV
Casper

in effetti tutto parte da li..al minimo,senza carico,il motore gira bene ma se inserisco
la marcia avanti per alcuni secondi sembra quasi che si imballi un attimo e vibra.poi,presa velocità la barca,non sembra vibrare.
stessa cosa in retro anche se la vibrazione sembra minore.proverò a portarlo ad 850 e vediamo cosa succede e
contemporaneamente vedrò di verificare che il contagiri sia esatto.
URL di riferimento