I Forum di Amici della Vela

Versione completa: nuova elica per sun odyssey 45.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(06-08-2018 22:49)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]giri di potenxa massims.
incrocio fra catalano, basco e gallego Smile
(06-08-2018 22:58)rob Ha scritto: [ -> ]incrocio fra catalano, basco e gallego Smile
Ditone su telefonino...
Pietro mailing, guarda su YouTube le prove fatte da me ed altri ADV con Autoprop ed i c9nfronti con Ewol e flexofold.
Leggi anche i tread già pubblicati e vedi tu....
La vecchia si tiene a bordo di rispetto!
Ho trovato i dati precisi scaturiti dalle prove fatte con la FoF 20x13 sul S.O. 45.2 motore Yanmar 4jh3 te invertitore Kanzai km4a 2,63:1 ( carena pulita).
Giri max raggiunti 3600, velocità gps a 2300 7,3 a 2500 7,5 a 2800 8,0 a 3000 8,6
Meno quantificabile le migliorate prestazioni a vela e il minor effetto evolutivo in retro.
Ma basta con questo effetto evolutivo, tutte le eliche ce l'hanno, ma è tanto difficile capirlo?
Quanto al guadagno a vela, vero che è difficile quantificarlo, così come non si guadagna un nodo in più come un molti sostengono, ma il guadagno c'è di certo, e soprattutto sulla durata dell'invertertitore che così non sforzerà per tenere bloccata con la retro l'elica con le pale aperte (elica classica)60
(07-08-2018 22:03)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Ho trovato i dati precisi scaturiti dalle prove fatte con la FoF 20x13 sul S.O. 45.2 motore Yanmar 4jh3 te invertitore Kanzai km4a 2,63:1 ( carena pulita).
Giri max raggiunti 3600, velocità gps a 2300 7,3 a 2500 7,5 a 2800 8,0 a 3000 8,6
Meno quantificabile le migliorate prestazioni a vela e il minor effetto evolutivo in retro.
grazie Kavokcinque per le info. Mi è arrivato il preventivo per SET 3 PALE FLEX-O-FOLD 20X14 LH compreso mozzo - E. 1.830,00+iva (2.232,00)
Bv. Perchè nessuno ha preso in considerazione la Gori ?
La Gori è molto interessante avendo le due marce selezionabili tramite la messa in retro. Pero' proprio questa caratteristica a mio avviso richiede attenzione nell'utilizzo per evitare di sovraccaricare il motore oltre a dover smanettare con l'invertitore. Ha anche un bel profilo per la retro dato che le pale in retro invertono la superficie. Costa parecchio e invecchiando ha bisogno di manutenzione costosa.
Sicuramente un ottimo prodotto, ma ho preferito per due volte la FoF per la media delle caratteristiche, non ultima l'assenza di manutenzione e parti usurabili.
(07-08-2018 23:28)Pietromailing Ha scritto: [ -> ]grazie Kavokcinque per le info. Mi è arrivato il preventivo per SET 3 PALE FLEX-O-FOLD 20X14 LH compreso mozzo - E. 1.830,00+iva (2.232,00)
Strano che abbiano proposto la 14 pollici di passo, a me avevano calcolato e fornito la 13, forse non abbiamo lo stesso invertitore. Hai guardato bene la targhetta dell'invertitore e fornito il dato giusto?
(08-08-2018 09:09)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Strano che abbiano proposto la 14 pollici di passo, a me avevano calcolato e fornito la 13, forse non abbiamo lo stesso invertitore. Hai guardato bene la targhetta dell'invertitore e fornito il dato giusto?
venerdì vado in barca e controllo meglio, mucho gracias ;-)

PS
sulla tua 45.2 hai elica di prua? che tipo? Sto vedendo le Vetus e le Quick. Fare un foro da 18 mi fa star male, spendere il doppio per una retrattile non so se vale la pena....
Non sono più socio sul s.o. che cmq non aveva elica a prua
Cmq la proverei un anno senza elica di prua, poi decidi...
Pagine: 1 2
URL di riferimento