I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Help urgente - perdita boiler
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Amici, sono in rada con una perdita al boiler, chi mi spiega come si smontano i raccordidell’impianto idraulico, purtroppo non riesco a postare la foto per le dimensioni. I tubi sono colorati blu e rosso, il raccordo è costituito da una corona di dentini bianchi e una ghiera circolare. Devo disassemblare il tutto, ho paura di forzare non sapendo come il raccordo è assemblato.
Grazie
Devi spingere dentro la corona che è all'interno del raccordo e allo stesso tempo tirare il tubo.
Si sfilano in un baleno !

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Se sono quelli con la croncina dentata con uno spacco sul lato, la corona prende sul tubo e serve a impedire lo sfilamento a causa della pressione, per cui se tiri il tubo la corona rimane sul tubo stesso, all'interno la corona ha delle nervature che si bloccano sul tubo.
Poi nel raccordo o sul tubo troverai un o-ring di tenuta.
Sviti completamente la ghiera e tiri con decisione restando in asse, se sono lì da molto, possono essere duretti.
se per caso sono questi ...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scusa ma non hai le valvoline che chiudono ingresso ed uscita?
Grazie a tutti, sono riuscito a smontare il tubo e risolvere il problema.
@raffasqualo: no, non ho le valvoline di ingresso, tu le hai? Mi mandi una foto?
URL di riferimento