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Versione completa: Yanmar 4jh4-hte a caldo a minimo si spegne e non riparte
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Se la nafta per qualunque ragione non circola e quindi si riscalda troppo può succedere questo controlla la T delle P.I se diventano bollenti non và bene la nafta deve circolare per raffreddare.
B.V.
(17-08-2018 08:52)Lupo Grigio Ha scritto: [ -> ]L'amico non ha risolto nulla: della cosa mi ero occupato io e lui chiedeva a me come fare. La situazione al momento è ferma alla prassi di consentire che il motore si raffreddi, a fine smotorata, prima di scendere al minimo ed iniziare la manovra. Questa precauzione viene presa solo se e quando si è in estate, la temperatura ambientale è alta, si è fatto prima un uso molto prolungato del motore ad alti giri. Adottando queste prassi (favorire un raffreddamento a fine impiego pesante, arieggiare la parte di prua dritta del motore) il problema sembra essere superato.
La notizia di una variante introdotta sul circuito di alimentazione gasolio (kermit) non la sapevo. Adesso mi studio la cosa e poi valuteremo.

A ecco, quindi siamo allo stesso punto.....
Controllato tutto il circuito pezzo per pezzo tubicino per tubicino, risultato:... trovato 2 guarnizioni al filtro gasolio ( in pratica chi ha cambiato il filtro ha lasciato la vecchia guarnizione ).
Martedì provo il tutto per “giretto” in Croazia.
Speriamo bene ....
Dopo aver speso soldi inutilmente revisionando pompa gasolio e tutti i tubi, sostituzione portafiltri e filtri vari, scoperto il colpevole, era il maledetto rubinetto di sicurezza stacca gasolio sul serbatoio che essendo vicino al boiler quando si riscaldava perbene faceva aria e no faceva arrivare gasolio!!!
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