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Versione completa: Liquido refrigerante
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Ho notato un piccolo aumento del consumo del liquido refrigerante.
Ho chiuso il circuito del boiler per controllare se ci sono perdite
Quante ore di moto devo fare?
Se la causa non è il boiler come posso verificare perdite nello scambiatore?
Il motore è D2 40 Volvo sostituito 9 anni fa con 1200 ore di moto.
Come posso verificare se la pompa di circolazione funziona?
Vorrei conoscere le temperature del mio motore nella testata, coppa olio, scambiatore per poterle controllare.
Grazie Br1
In attesa di consigli ho effettuato il lavaggio del circuito di acqua di mare con prodotto specifico.
Ho anche fatto il lavaggio del circuito refrigerante e sostituzione del liquito dlu.
Ho
Il boiler con la serpentina forata che spinge acqua dolce con lautoclave è un classico. Se a boiler isolato (devi chiudere i tubi del motore, non quelli dell'acqua dolce ddei ubinetti continua potrebbe essere lo scambiatore forato. Allora sopravvivi fino a che non lo puoi fare smontare, non succede nulla salvo che ti si sala un po' l'acqua dolce del motore.
La pompa circolazione se non funziona ti manda in ebollizione il motore, ma è meccanica e raramente si rompe.
Temperature circa 70 gradi qua e la tra coppa testa etc, 45 zone intermedie e acqua scarico... Circa...
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