I Forum di Amici della Vela

Versione completa: 10 mesi e 3 settimane di lavori... si va in acqua!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo condividere anche con voi questo grande momento!
Ho trovato da voi parecchie discussioni interessanti e consigli utili che mi hanno aiutato attraverso questa avventura.

c'è tanto ancora da fare ma sono più che altro dettagli, finalmente il mio contest 29 mk2 è di nuovo nel suo elemento.

Grazie e buon vento a tutti!

per chi volesse vedere i lavori fatti a bordo (trattamento osmosi ecc):
https://sailing-mizar.blogspot.com/
complimenti, bellissima
Complimenti mi fa sempre molto piacere quando le vecchie barche tornano a risplendere!
Bravissimo.
E adesso....miglia!!
Bel lavoro, complimenti e buon vento!
Grande!
Complimenti! E buon vento
Bel lavoro, per la coperta e l'opera morta che prodotto hai usato? Ho letto anche il blog ma non ho trovato il dettaglio.
(25-08-2018 18:05)Butler Ha scritto: [ -> ]Bel lavoro, per la coperta e l'opera morta che prodotto hai usato? Ho letto anche il blog ma non ho trovato il dettaglio.

Hai ragione, non ho ancora scritto il "capitolo" coperta e murate.
é stato un lavoraccio che inizialmente non volevo fare ma alla fine come al solito fatto 30 fai 31... penso di essere arrivato a 500 ripetendo ogni volta questa frase.

la pittura per la coperta e per le murate è la stessa. una poliuretanica bicomponente isofan marin 9010 della lechler. me l'ha fornita un cantiere che in teoria fa grossi yacht e sempre in teoria dovrebbe essere un ottima pittura.
prima della poliuretanica ho messo un primer epossidico della boero che se non ricordo male si chiama delta hd.

il primer col rullo e la finitura a spruzzo ma dovendo rifare il lavoro avrei fatto tutto a spruzzo.

Per il grip abbiamo mescolato la poliuretanica con una polvere Alexseal A5007 non ricordo se è a base di titanio o cosa...

le fasce blu a pennello con uno smalto international toplac.

Ma il prodotto che è andato per la maggiore e che sembrava non bastare mai sono state casse e casse di birra ichnusa per tutto il cantiere ;-)
Super, bellissima la barca e complimenti per il lavoro. Appena ho 10 min mi guardo il blog.
La ichnusa l'hai data senza primer?
Un fondo ci vuole sempre. Da aggrappante.
Cosi tiene meglio.
Io uso i pistacchi e i lupini.

Gran lavoro e gran bella barca.
(26-08-2018 12:38)calajunco Ha scritto: [ -> ]La ichnusa l'hai data senza primer?
Un fondo ci vuole sempre. Da aggrappante.
Cosi tiene meglio.
Io uso i pistacchi e i lupini.

Gran lavoro e gran bella barca.

Ahaha la prima mano la versiamo pura, dalla seconda in poi diluita al 20% con pecorino e salsiccia
(26-08-2018 12:38)calajunco Ha scritto: [ -> ]La ichnusa l'hai data senza primer?
Un fondo ci vuole sempre. Da aggrappante.
Cosi tiene meglio.
Io uso i pistacchi e i lupini.

Gran lavoro e gran bella barca.

Ahaha la prima mano la versiamo pura, dalla seconda in poi diluita al 20% con pecorino e salsiccia
davvero complimenti. Sto portando avanti un lavoro del genere anche io. Di sicuro ti chiederò delle info.
Come ti capisco....io ho passato 20 mesi per riuscire a rimettere in acqua la mia.
Complimenti, e buon vento
Che meraviglia !!! Complimenti e buon vento !
URL di riferimento