I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dovró mica smontare la barca !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Bravo Ciro, aiutami a insistere che un wc così non si cambia.
Mah, ieri durante un incontro in darsena ad alto livello, "altissimo direi" (mi spingerei a dire "ai vertici"), sarebbe emerso che il cesso gioello in realtà sia veramente un cesso797979
Non abbiamo fatto l'autopsia, vediamo se Carlo declina le vere generalità del prezioso oggetto prima della rimozioneSmiley4
Bravi tutti col cesso degli altri !
Poi vi trovate con la tazza piena e dovete issare bandiera gialla e chiedere aiuto ad una ONG ! ( bandiera gialla vero Luciano ? O marron , più specifica ? )
Comunque ho proceduto :[Immagine: 965bf5f6b3f464030f970aed55038c94.jpg]
È fissato con questi vitoni in rame !
Si trovano solo in Norvegia , credo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cesso che cessa di essere cesso e diventa rottame.
bella carriera!
@ È fissato con questi vitoni in rame @

I lattonieri usano tirafondi in rame molto simili però sono un po' lunghi sui 100 mm
Se hai un qualche lattoniere o i montatori di lastre per tetti puoi dare un'occhiata
Sono le viti che si usano per i profilati di copertura.
Le lamiere sui tetti.
Magari chi monta scossaline o velux.
Grazie a voi Calagiunco e Daphnia , preziosissime informazioni .
Mi avete fatto risparmiare del bel gasolio a vanvera .Smiley32
(26-08-2018 15:17)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: [ -> ]Se tu evacui e lui no, credo si possa incolpare, con buona percentuale di certezza, qualche parte in gomma.
Fossi in te, prima di liberarmi di tale gioiello, smonterei il tutto e lo pulirei da ogni incrostazione, poi ingrasserei con vasellina e lo rimonterei.
Comunque quelli son tirafondi e sotto la vetroresina c'è un tacco di legno che probabilmente nel tempo si è un po' inzuppato.
Smonta e vedi di capire com'è sotto.
Sì, vale la pena di riportare in efficienza il monumento. Quando è stato concepito non vigeva ancora l'usa e getta attuale, è facile che si trovino i
ricambi o che si possano fare.
Più che "usa e getta" la chiamerei "obsolescenza programmata"...
Per concludere il tormentone , anzi , cessarlo , la cosiddetta opera d’arte era un :[Immagine: 061f7b7f60b7a3e2da26359426a70fb2.jpg]
Raritan Engeniering New Jersey .
Boh !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(30-08-2018 22:15)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Per concludere il tormentone , anzi , cessarlo , la cosiddetta opera d’arte era un :[Immagine: 061f7b7f60b7a3e2da26359426a70fb2.jpg]
Raritan Engeneering Millvill New Jersey .
Boh !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi credo ci siano ben poche speranze di trovare i rari ... tan pezzi di ricambio! Smiley57Smiley4
A me sembra che dei WC Raritan si trovi tutto. Vedi anche questo video dove si spiegano tante cose:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
avendo avuto in due barche il raritan posso dirti che è un ottimo prodotto molto superiore ai wc nautici usuali;lo montavano molti cantieri svedesi; mi pare di ricordare che i pezzi di ricambio li fornisse una ditta a milano(forse toccolini?); io avevo comprato tutto il gruppo pompa negli stati uniti ma il costo era come comperare due Jab...
buon vento
Giusto per aggiungermi al coro qualora non ti avessero ancora convinto: non buttare via quel gioiellino! Se ti dai da fare probabilmente trovi i pezzi di ricambio magari anche di unità rottamate altrimenti, nel peggiore dei casi, fatteli (o fatteli fare).
Te lo dice uno che ha un Baby Blake che ha 40 anni e lo tiene perfettamente funzionante sfruttando in gran parte chi stoltamente se ne disfa; basta che fai una piccola ricerca e capisci di cosa parlo.

Aggiungo una nota: probabilmente quelle viti sono di bronzo e non di rame e sarebbe un altro motivo di lode per chi ha montato quel "cesso"!

Daniele
Sono commosso dalla partecipazione .
Avete tutti delle ottime ragioni , ma il mio masochismo ha un limite . Non ultimo c’è pure l’aspetto economico : quanto sarebbero costate le guarnizioni del Raritan ? Forse più dei 133 euro che ho pagato ( incredibile !) il Jabsco . Nuovo , pulito ed invitante. La scatola dell’assicella poi , recava scritto :[Immagine: 41067a0ed082cfe4814aba7515dc959a.jpg]
Un assist per gli anti Trump , dato l’oggetto .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2
URL di riferimento