I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dovró mica smontare la barca !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Per sostituire il cesso ![Immagine: aa0109297c2b92c76ac2040bbe4bb6a9.jpg]
A sinistra c’è la paratia del gavone , a destra ci vorrebbe tiramolla .
Dovró aprire uno sportellino anteriore per far passare una mano ? Mi spiacerebbe .
Sono giorni che mi arrovello .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abitualmente sulle vecchie barche nella resina mettevano una piastra filettata , quindi non dvrebbero esserci dadi sotto
Non vedo dove sta il problema agendo con i ferri adatti.
(25-08-2018 07:41)davidef Ha scritto: [ -> ]Abitualmente sulle vecchie barche nella resina mettevano una piastra filettata , quindi non dvrebbero esserci dadi sotto
Dici ? Ho esitato a svitare . Oggi provo .
(25-08-2018 07:52)Butler Ha scritto: [ -> ]Non vedo dove sta il problema agendo con i ferri adatti.
Dimmi quali , per favore , sono farmacista , ho dimestichezza solo con provette e burette !Smiley30
tranquillo,svita e smonta.
al limite aprirai una finestra sul davanti (nel Mousse era cosi)
Se intendi sostituire il wc con uno attuale difficilmente ti troverai con i fissaggi preesistenti. Hai verificato?
Quindi anche se ci fosse una piastra filettata, come dice davidef, rischi cmq di dover aprire una finestrella nel controstampo.
BornFree

(25-08-2018 08:28)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Dici ? Ho esitato a svitare . Oggi provo .
(25-08-2018 08:36)andros Ha scritto: [ -> ]tranquillo,svita e smonta.
al limite aprirai una finestra sul davanti (nel Mousse era cosi)
Infatti , anche sulla foto di un altro Sagatour c’era una finestra rotonda .
Trapano con tazza ?
Potrebbe esserci anche una tavola in legno resinata e quelle essere vito e a legno , sul mio jouet 920era cosi
Vai tranquillo, normalmente non sono perni passanti ma grossi vitoni per legno. vengono via facilmente.E si rimettono a posto antrettanto facilmente.
(25-08-2018 08:36)andros Ha scritto: [ -> ]tranquillo,svita e smonta.
al limite aprirai una finestra sul davanti (nel Mousse era cosi)
Infatti , anche sulla foto di un altro Sagatour c’era una finestra rotonda .
Trapano con tazza ?
Tomasvela , infatti , per male che vada , pensavo ad una cosa così[Immagine: 63ee4ddd11903567ea0b503f875145ce.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(25-08-2018 08:31)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Dimmi quali , per favore , sono farmacista , ho dimestichezza solo con provette e burette !Smiley30
Pensavo fosse un problema di accessibilità alle viti, vai tranquillo con viti in acciaio autofilettanti (leroy marlin ne ha di tutti i tipi).
Non tagliare niente, per caritá.
(25-08-2018 09:06)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Infatti , anche sulla foto di un altro Sagatour c’era una finestra rotonda .
Trapano con tazza ?
yessss.
tranquillo se occorre farlo la barca non affonda nè si torce.
Carlo non cambiare quell'opera d'arte di tazza per mettere un cesso Jabsco!!! Non vale la pena avere un cesso di cesso solo perché nuovo.
(25-08-2018 13:41)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Carlo non cambiare quell'opera d'arte di tazza per mettere un cesso Jabsco!!! Non vale la pena avere un cesso di cesso solo perché nuovo.

Vedi Beppe , il fatto è che io evacuo 87 , lui meno !Sadsmiley
Sviti e se non riesci a riavvitare allarghi leggermente il foro e ci metti una vite ad ancoretta, per chiudere il foro una ranella un po' più grande piatta
Non ti dico cos'è perché credo che si riavviti facile quando e se sarai disperato te lo dirò79
Poi come dice Andros ci fai un bel foro a tazza e la prox volta sei già a posto
Se lo fai tagliando un po' di più lo allarghi un po' hai anche un gavone segreto Smiley4
Non sono viti a passo corto,come qualcuno ti ha detto, ma dovrebbero essere semplici tira fondi che non richiedono accesso da sotto.
Molto bella la pompa !
Nn credo le vecchie viti abbiano il dado sotto. Se i buchi nn combaciassero, puoi sempre fare uno zoccolo di compensato marino come adattatore.
Se tu evacui e lui no, credo si possa incolpare, con buona percentuale di certezza, qualche parte in gomma.
Fossi in te, prima di liberarmi di tale gioiello, smonterei il tutto e lo pulirei da ogni incrostazione, poi ingrasserei con vasellina e lo rimonterei.
Comunque quelli son tirafondi e sotto la vetroresina c'è un tacco di legno che probabilmente nel tempo si è un po' inzuppato.
Smonta e vedi di capire com'è sotto.
Pagine: 1 2
URL di riferimento