I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissare ancoraggi tanica del gavone su "costola" imbarcazione è possibile?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, devo fissare la tanica dell'acqua del nuovo impianto idrico.
Avevo pensato ad utilizzare il sigillante e delle tavolette in legno con le fasce di bloccaggio ma non so quanto possano resistere in trazione.
Mi chiedevo se secondo voi ci si potrebbe ancorare direttamente con delle viti da legno da 2 cm alle costole della barca che si vedono nel gavone di poppa.

È un'eresia e si comprometterebbe qualcosa oppure generalmente si può fare?

Ps: è un comet 800

Grazie mille [Immagine: 5d464e0017164ca36a09b0d52996a647.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
metti le viti sui fianchi e stai sereno.
credo che qualche decina di kg li possano reggere
Ma non hai il serbatoio dell'acqua in acciaio a prua? Con questa tanica fai poco. In ogni caso lo metterei sulla paratia opposta, ė interna quindi non fai sicuramente danni.
(25-08-2018 09:28)Butler Ha scritto: [ -> ]Ma non hai il serbatoio dell'acqua in acciaio a prua? Con questa tanica fai poco. In ogni caso lo metterei sulla paratia opposta, ė interna quindi non fai sicuramente danni.

Da quel che so davanti non c'è proprio nulla anche perché ho il tappo di carico predisposto a poppa.
Dove sarebbe dovuto essere?

Ps : sto installando una tanica da 80 Lt con autoclave da 4 lt/min e distribuzione su 3 punti: doccino del pozzetto, lavello cucina e bagno. In tutto saranno una decina, forse 12 metri di tubo.
(25-08-2018 09:20)andros Ha scritto: [ -> ]metti le viti sui fianchi e stai sereno.
credo che qualche decina di kg li possano reggere
Grazie mille Andros

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il serbatoio in acciaio è posizionato sotto la cuccetta di prua, sagomato per seguire le linee della carena. Il tappo di carico è in coperta sopra il vano per le cerate. Dal serbatoio parte un tubo che collega lavabo, poi lavello cucina e poi la doccetta in pozzetto che però prima non esisteva.
(25-08-2018 09:57)Butler Ha scritto: [ -> ]Il serbatoio in acciaio è posizionato sotto la cuccetta di prua, sagomato per seguire le linee della carena. Il tappo di carico è in coperta sopra il vano per le cerate. Dal serbatoio parte un tubo che collega lavabo, poi lavello cucina e poi la doccetta in pozzetto che però prima non esisteva.
Ma parti di uno standard per comet 800?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il mio Comet 800 ha il numero 145 prodotto a Forlì nel 1981. Non ha lo scalino a poppa che permetteva di rientrare nella normativa italiana, io l'ho preso in Olanda e probabilmente è stato dotato per questo anche di albero abbattibile. Il serbatoio in acciaio credo sia originale come pure quello del gasolio sempre in metallo.
URL di riferimento