I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Grip adesivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sto cercando (francamente senza esito per quanto mi sforzi) un grip adesivo, di quelli tipo in foto

[Immagine: e3b2aeb233a656aa03ff7c43abe6661e.jpg]

In giro ho trovato solo rotoli piccoli, ci sto impazzendo.

Sapete dove posso chiedere? Magari non sono nemmeno un articolo nautico ed io non lo so.

Thanks in advance.
Ciao, prova a cercare seadek su google ;-)
ah ecco, è già qualcosa.
Dovrebbe essere l'antiscivolo TBS, da una breve ricerca ho visto che si trova in rotoli ampi da Svb.
42 costa 4 volte il parquet di casa 79

Però è molto bello, in effetti è ciò che cercavo.
Bello è soggettivo (a me non piace) però funziona e non si scivola.
secondo me dipende molto dalla barca. io adoro il teak sintetico, ma non posso certo metterlo su una barca come la mia Big Grin
Per funzionare, funziona..però ho notato un paio di cose: d'estate è impossibile calpestarlo a piedi nudi da quanto scotta (quello grigio) ed ho visto su un paio di barche che il gel, dove viene incollato, quando viene tolto è tutto reticolato...forse è un caso
Io ho appena messo il seadek marine nonskid.
Perfetto. Grip ottimo. Col grigio chiaro nessun problema a piedi nudi.
Sui monotipi ormai lo mettono quasi tutti. O quello o il Raptor (che costa di piu)
il threadmaster non si usa più?
io vorrei metterlo grigio in pozzetto, potrei azzardare anche nero ma ho paura che scaldi troppo sottocoperta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per quello che ho visto, il kiwi grip funziona molto bene ed è di facile applicazione
lo vedi sulle coperte degli X
bellissimo questo kiwigrip, si stende a rullo quindi diventa davvero facile lavorare senza taglierini, spezzoni, dime, etc.

Qualcuno ha esperienza? Se è quello degli X è fantastico.
io lho messo due anni fa bianco
buono, molto semplice e duratuuro, ma si usa con le scarpe, a piedi nudi non é il massimo, con i piedi bagnati ancora meno, la cosa che mi da più fastidio é che appena lo tocchi con un piede bagnato, la tipica rugiada mattutina per esempio, esce un sacco di polvere sedimentata creando fango. Per questo in zona pozzetto vorrei provare qualcosa di diverso cioè il threadmaster
io lo lavo tutte le uscite con acqua corrente e ogni tanto con l'idropulitrice
non escludo che nei colori grigio e sabbia il problema sia più leggero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io avevo un x e non avevo nessun kiwigrip...
riporto la mia esperienza con il kiwigrip dopo averlo applicato. assolutamente fantastico, di facile applicazione (ma va acquistato il loro rullo, altrimenti non saprei come viene) asciuga subito e la finitura è davvero ottima.
Molto molto semplice, certamente più semplice di mettere un adesivo. Bisogna solo fare molta attenzione a mascherare per bene tutto e a vedere qualche video così da non sbagliarsi. Io ho iniziato con la spatola ma se ne andava troppo prodotto, quindi ho trovato più utile continuare con un pennello senza stendere troppo. Poi il resto lo fa il rullo.
Ecco le foto (spoiler). Adesso farò qualche esperimento per portare il bianco del kiwigrip al bianco della barca e renderlo uniforme.
Kiwi Grip, e non sbagli, l'ho verniciato sulla mia barca, Dehler 36, che aveva quello che si incolla.
URL di riferimento