Salve, sono la fortunata armatrice dello Ziggurat 916 Prydwen che hai visto in foto. La barca è del 1981 e sono la terza proprietaria, in pratica il primo armatore l'ha tenuta circa un anno e poi fino al maggio 2005 è stata nelle mani di colui che ce l'ha venduta. L'imbarcazione ci è stata venduta in condizioni quasi perfette, completa di salpancore elettrico, rollafiocco, autopilota ed interni spaziosi e ben rifiniti, l'altezza interna della dinette è ca. mt 1,90, questo perchè rispetto ai primi 916 l'interno è stato reso più abitabile. Il tutto per euro 30.000, quindi i 40.000 a te richiesti mi sembrano eccessivi a meno che la barca non sia eccezionale e completa di vele in carbonio! Da poco più di un anno abbiamo portato Prydwen sui campi di regata, ed insieme al bretone ed altri amici stiamo ricostituendo l'Half Ton Class per riportare in Italia le regate di questa gloriosa classe. Qualora tu abbia altre informazioni da chiedere sono a disposizione dispongo anche del progetto originale del 916 ed il piano velico originario disegnato dallo studio Vallicelli! Ti aspettiamo nell'Half Ton Class Italia al più presto!
Ciao Idefix, benvenuta nel forum e complimenti per la tua bella barca!
Speriamo presto x l'Half tonner Class, mi piacerebbe davvero...
B.V.
Enrico
...allora ti aspettiamo, non è escluso che questa estate in flotta con il bretone non si faccia una scappata nella bella sicilia!
Ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da idefix
...allora ti aspettiamo, non è escluso che questa estate in flotta con il bretone non si faccia una scappata nella bella sicilia!
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ok... se venite da queste parti, fatevi sentire che organizziamo un incontro ADV!
B.V.
40 k è la quotazione per un 995 tirato a lustrini.
E' una barca che a me piace molto, interni molto spaziosi ed in genere curati. E' una barca che si fa apprezzare ed è delle dimensioni che il mercato vuole (questo anche in chiave di tenuta del valore nel tempo e di rivendibilità).
Attenzione all'osmosi
Scusa Sloopy, e l'X 3/4 non ti piace? Hai paura delle volanti? Credimi, non mordono!!!
Se non hai problemi ad averci una barca immatricolata valutala: le quotazioni sono interessanti, il divertimento è garantito.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da masino
40 k è la quotazione per un 995 tirato a lustrini.
E' una barca che a me piace molto, interni molto spaziosi ed in genere curati. E' una barca che si fa apprezzare ed è delle dimensioni che il mercato vuole (questo anche in chiave di tenuta del valore nel tempo e di rivendibilità).
Attenzione all'osmosi
Scusa Sloopy, e l'X 3/4 non ti piace? Hai paura delle volanti? Credimi, non mordono!!!
Se non hai problemi ad averci una barca immatricolata valutala: le quotazioni sono interessanti, il divertimento è garantito.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
L'X non lo conosco; è sempre Half ton? le volanti le ha anche lo ziggurat 916...non le temo, anche se sono una complicazione in più che con equipaggio ridotto, con la famiglia non è proprio l'ideale. Qual'è la quotazione di questa barca? se ne trovano?
L'X 3/4 è un 3/4 ton.
Costruita per bene, kevlar, motore buck a centro barca, interni sufficientemente confortevoli.
E' una barca; non è possibile disimmatricolarla (a meno che non ne seghi un pezzo
)
http://www.prestigeyachtsales.net/html/x...4_ton.html
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Sloopy Joe
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da masino
40 k è la quotazione per un 995 tirato a lustrini.
E' una barca che a me piace molto, interni molto spaziosi ed in genere curati. E' una barca che si fa apprezzare ed è delle dimensioni che il mercato vuole (questo anche in chiave di tenuta del valore nel tempo e di rivendibilità).
Attenzione all'osmosi
Scusa Sloopy, e l'X 3/4 non ti piace? Hai paura delle volanti? Credimi, non mordono!!!
Se non hai problemi ad averci una barca immatricolata valutala: le quotazioni sono interessanti, il divertimento è garantito.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
L'X non lo conosco; è sempre Half ton? le volanti le ha anche lo ziggurat 916...non le temo, anche se sono una complicazione in più che con equipaggio ridotto, con la famiglia non è proprio l'ideale. Qual'è la quotazione di questa barca? se ne trovano?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa se mi permetto Sloopy, ma io al tuo posto non terrei in considerazione barche di 7-8 metri; tanto vale tenersi l'Etap. Cerca di fare il salto almeno a 30'. Cosi ci porti in giro più comodamente anche la famiglia.
Per esperienza personale posso dirti che se sei veramente interessato ed il venditore ha la barca sulla panza già da tempo, puoi spuntare uno sconto sostanzioso. L'importante è non provocarne la suscettibilità. Una frase azzeccata potrebbe essere: 'La barca è veramente bella, proprio ciò che desideravo. Putroppo è fuori dalle mie possibilità. Se tuttavia volesse venirmi incontro...'
.
Non dire mai che il prezzo è assurdo!!!
Roberto
Un saluto a Full
PS
Certo se ti pigli il CBS mi liberi spazio in banchina, che siamo veramente stretti
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Sailor
Scusa se mi permetto Sloopy, ma io al tuo posto non terrei in considerazione barche di 7-8 metri; tanto vale tenersi l'Etap. Cerca di fare il salto almeno a 30'. Cosi ci porti in giro più comodamente anche la famiglia.
Per esperienza personale posso dirti che se sei veramente interessato ed il venditore ha la barca sulla panza già da tempo, puoi spuntare uno sconto sostanzioso. L'importante è non provocarne la suscettibilità. Una frase azzeccata potrebbe essere: 'La barca è veramente bella, proprio ciò che desideravo. Putroppo è fuori dalle mie possibilità. Se tuttavia volesse venirmi incontro...'
.
Non dire mai che il prezzo è assurdo!!!
Roberto
Un saluto a Full
PS
Certo se ti pigli il CBS mi liberi spazio in banchina, che siamo veramente stretti
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Grazie, Roberto...in effetti mi sono convinto anche io che non vale la pena passare ad una barca di 8 metri; il 916 che ho visto, se è quello che dici tu, mi sa che potrà rimenere lì per molto! la coperta cede come se camminassi su gomma piuma, l'interno non ne parliamo: la richiesta di 17.000 è esosa, ma non la vorrei nemmeno regalata. A meno che tu non parli di un'altra.
Diciamo che dovrò orientarmi su barche intorno ai 30 piedi. Ti dirò: non disdegnerei neanche un caipirina.
Ma il tuo quanto lo hai venduto, se non sono indiscreto?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da masino
L'X 3/4 è un 3/4 ton.
Costruita per bene, kevlar, motore buck a centro barca, interni sufficientemente confortevoli.
E' una barca; non è possibile disimmatricolarla (a meno che non ne seghi un pezzo
)
http://www.prestigeyachtsales.net/html/x...4_ton.html
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma questa è una categoria superiore di barca, mi piacerebbe molto, ma credo siamo proprio fuori badget.
ho fatto qualche giro con lo zig, è seria ed onesta ed in regata con la stazza 'moderna' è un buon combattente.
Innanzitutto Vi confermo che lo Ziggurat 916 non è del cantiere CBS ma C.P.R. ed è un 30' preciso preciso (916 sta per mt. 9,16
). Prydwen che ha comunque la bellezza di quasi 27 anni ha una coperta che non mostra e non dà segni di cedimento al contrario di altre barche dell'epoca. Anche dal punto di vista dell'osmosi si può stare abbastanza tranquilli, alla mia è stato fatto il trattamento preventivo con resina epossidica ca. 7 anni fa ma solo a livello cautelativo, abbiamo già fatto carena 4 volte in due anni e mezzo (questa è la dura vita del regatante) e le condizioni sono perfette. Da quello che mi è stato riferito sono più pericolose le barche in VTR degli anni '90, in precedenza la lavorazione della vetroresina veniva fatta con più calma e più attenzione ed il cantiere CPR, seppur non più esistente, in questo era particolarmente affidabile.
Idefix, perchè non ci mostri qualche foto degli interni, così la conosciamo meglio?
Sai che non ho niente di decente da farti vedere!!! Quando siamo in vacanza siamo un pò disordinati
e preferirei evitare, ne invio solo due. La prima secondo me può essere anche istruttiva, lo scorso anno abbiamo fatto il pozzetto in teak e la posa in opera secondo me è interessante (chi lo sta eseguendo è il vecchio proprietario che ci ha dato spesso una mano con i lavori), la seconda ritrae sempre il vecchio proprietario e dà un piccola visione d'insieme. Domani siamo di allenamento e vedrò di fare qualche foto
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 69,09 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 113,56 KB
Grazie, è già qualcosa...mi sembra sconfinata! ma è il 916? incredibile quanto è diversa dal prototipo. Anche una buona altezza sotto tuga, mi pare. Non capisco se il precedente armatore è seduto o no...
Ricomplimenti
Tranquillo è proprio il 916, ti ringrazio per i complimenti è carina ma non esageriamo. L'altezza sotto tuga dovrebbe essere intorno al mt 1,90 a livello dinette, scende clamorosamente nella cuccetta di prua, il bagno che come si intravede è passante (ed è l'unica pecca a mio avviso) è intorno a mt 1,80. Domani scatterò delle foto ma, dato che stiamo partecipando al campionato invernale di Anzio, la dinette è senza tavolo e piena di sacchi vela oltre ad un pò di confusione
Ciao, come già ti avevo anticipatato tra un esemplare e l'altro ci sono diverse differenze negli allestimenti soprattutto degli interni; quindi al di la del prezzo per fartene un'idea, le devi visitare.
saluti a Sailor e co.
E infatti quella che ho visto a suo tempo e sulla quale ho fato un bellissima uscita con il levante, aveva la dinette disposta in questo modo, con il tavolino a sx e anche l'albero passante. Anche l'altezza c'era perche' non ricordo capocciate.
la barca si chiamava Liquirizia ed era stata presa a ROma. E' ancora in spledida forma.
Beh, il tempo oggi era decisamente da lupi e l'allenamento é...finito davanti ad un bel piatto di pasta con le vongole!
Cmq ecco qualche foto e scusate la confusione, spero si riesca a capire qlcosa. Per i veri esperti ed appassionati allego anche qlche foto del progetto originale!
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 129,51 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 142,3 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 129,72 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 137,3 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 143,67 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 134,34 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,31 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 128,89 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 133,75 KB