I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CBS - IT - Ziggurat 812
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Conoscete questa barca? qualcuno mi sa dire come và, pregi, difetti?
magari quotazini dell'usato...
Danke
Lo ziggurat nn era prorpio una barca di serie: esistono vari modelli [lunghezze] ed allestimenti. Tu a quale sei interessato?

Sul 812 posso darti qke impressione.

BV,
N
Mi interessa il 916; ho provato a cercare su intenet ma ho trovato ben poco...so che è un progetto di Vallicelli e che è una barca con buone prestazioni veliche, molto usata in regata fino a qualche anno fa...ma niente di più
812, 916 HT, 995.
Barche veloci, qualità costruttive nella media, un pò nervose sotto spi.
Il 995 ha spazi ottimi anche sotto coperta per essere una barca di 25 anni fa!
Il 916 era (e') una bella barca, alcuni pezzi realizzati in gran lusso. Barca molto marina e con belle prestazioni. Ce ne sono in giro ben tenute. Ricordo una iniziazione alla vela che mi ha portato alle scelte attuali. Da quello che ho capito, uno Zigurrat o un COmet 910 (plus) sarebbero ottime candidate al tuo prossimo step. Sono ottime barche, che tengono bene il mercato itliano. BV.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Il 916 era (e') una bella barca, alcuni pezzi realizzati in gran lusso. Barca molto marina e con belle prestazioni. Ce ne sono in giro ben tenute. Ricordo una iniziazione alla vela che mi ha portato alle scelte attuali. Da quello che ho capito, uno Zigurrat o un COmet 910 (plus) sarebbero ottime candidate al tuo prossimo step. Sono ottime barche, che tengono bene il mercato itliano. BV.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Grazie, Mantonel...avevo visto il prototipo dello ziggurat: barca che ha vinto tantissimo, prezzo interessante ma condizioni pessime! la coperta cede come fosse di gomma piuma...interni bassissimi e in condizioni pessime; ho lasciato perdere. eccola qui:

La tuga è bassissima, linea filante da racer

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 135,1&nbsp;KB

Gli interni ovviamente sono 'altezza nano'
condizioni pessime...la sentina piena d'acqua

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 161,59&nbsp;KB


questo è Anto...vero è che supera il metro e ottanta, però...
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,58&nbsp;KB


Il pozzetto è sacrificato da questa risega...non capisco proprio il perchè di questa soluzione

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 121,12&nbsp;KB


Poi mi sono appassionato a questa:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 143,47&nbsp;KB
vedo che ti sei fatto un giro alla Cala!
Cmq, se vuoi informazioni, sullo ziggurat 995 (io ne poseggo uno che sto risistemando) o anche su altre barche del palermitano, fammi sapere, sono pure io di quelle parti.
saluti
Ciao full, allora sei anche tu palermitano! e semu 'chiù assai!
Magari un giorno di questi ti vengo a trovare e mi fai conoscere il tuo 995. A che punto sei con i lavori?
Sloppy, sappi che ne esistono di differenti versioni.
Quella che ho visto io aveva un vero e proprio divanetto a C sulla sx, con gli schienali delle panche che diventavano cuccette, insomma aveva 7 posti letto.
Non che avesse altezza in cabina, ma me la ricordavo meno angusta. Come quando sei piccolo e quello che ricordi era molto piu' grande.Cool
Lo immagino...poi la tuga in questa è bassissima e sanza aperture, come si può vedere dalla foto; ce n'era un'altra in vendita, certamente migliore e più vivibile, ma la richiesta era esagerata: 40.000 €! secondo me è un prezzo fuori mercato...poi l'armatore ha cambiato idea e non vende più; tra l'altro ha cambiato il motore. Devo dire che mi piace molto, comunque. Più del comet 910.

P.S.
Non Sloppy, ma Sloopy! divertente questo tuo errore: pensa che il precedente armatore della mia barca voleva chiamarla proprio Sloppy Joe, come il famoso compagno di pesca di Hemingway; ma sbagliarono e rimase Sloopy Joe, che ricorda il tipo di barca. Il nome piacque lo stesso e così è rimasto.
B.V.
e va bene Sloopy. Comunque tieni presente che questa barca, usata ma ben tenuta, 10 anni fa costava 40 Mileoni. Insomma, non spendere 40K Euri.
Appunto, non se ne parla nemmeno a 40.000!
Pensa che questa qui, il prototipo, nel 2000 si vendeva 28.000.000 di lire; oggi, malandato per com'è chiedono 17.000 eurozzi...mi sa che comprare barche e rivenderle conviene di più che giocare in borsa o comprare appartamenti!
ma quì in realtà ci colpa l'euro.
Big GrinBig GrinCoolCoolBig GrinBig Grin
per correttezza volevo dire che la CBS non ha mai fatto lo ziggurat ma il cantiere era CPR sempre di roma comunque o meglio fiumicino
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dante calderoni
per correttezza volevo dire che la CBS non ha mai fatto lo ziggurat ma il cantiere era CPR sempre di roma comunque o meglio fiumicino
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La CBS non ha mai fatto lo Ziggurat?
424242
Ma davvero?
Ha ragione Dante, la CBS non ha mai fatto barche così performanti come lo Zigurrat, la sua produzione era improntata alla crociera. Il CBS 888 o l'Harmony non sono nemmeno lontani parenti dello Zigurrat, in quanto a prestazioni, ma certo l'abitabilità era decisamente migliore. La solita storia, le barche tutto fare NON ESISTONO.
Purtroppo, sia CBS che CPR hanno chiuso i battenti e credo sia difficile trovare info, se non tramite la via dei forum come questo.
Per quanto ne so era - ed è - una imbarcazione molto veloce, in particolare il 995.
Della serie: c'è sempre da imparare nella vita!
Big GrinBig GrinBig Grin
Comunque, l'ho sempre sentito nominare cbs ziggurat...e se fai una ricerca su internet la trovi.
Non voglio mettere in dubbio la vostra conoscenza, evidentemente c'è un po' di confusione tra CBS e CPR.
Però che fantasia a chiamare così i cantieri!
come già detto dagli altri il cantiere che in passato realizzava gli Ziggurat si chiamava C.P.R., con sede a Fiumicino.
I modelli realizzati dal cantiere, che io sappia, sono:
Junior (8 m)
Z 812 (8,12 m)
Z 916 T.L. (9,16 m)
Z 940 H.T. (9,40 m)
Z 995 (9,95 m)
Z 995 3/4 T. (9,95 m)
Tutte le barche del cantiere sono state progettate da Vallicelli.
Se ti fai un giro alla Cala puoi ammirare quasi tutti i modelli.
Il 995 è una gran bella barca, ma ovviamente sono di parte!!!
All'interno, a parte il fatto che ha una sola cabina a prua, la trovo molto confortevole e comunque ci sono delle differenze tra un esemplare e l'altro. A vela sa dare soddisfazioni.
Visto che per adesso sono molto indaffarato, i lavori nella mia sono fermi, ma spero di potere ricominciare in primavera.
Saluti

P.s. C.P.R. stà per Costruzioni Plastiche e... la R non la ricordo
Grazie, full!
Ma una buona occasione per un 916 sui 18 / 20.000 non si trova?
ma non di una barca da buttare però...
Gran bella barca lo ziggurat916.E' un Half Tonner e come tale può partecipare alle regate di classe,la stiamo ricostituendo in questi giorni.Ti allego la foto dello Ziggurat916 Prydwen contro cui sto regatando ad Anzio.....quanto cammina!

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 37,05&nbsp;KB
A me nel complesso questa barca piace, infatti ho visitato il prototipo in vendita.
Ma un buon usato si riesce a trovare ad un prezzo accettabile?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento