I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Che succede per la bandiera olandese?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Una domanda, possiedo un moana30 che prima era immatricolato poi è stato disimmatricolato
Io L ho acquistato com’è natante nel 2015 poi per poter andare in Croazia ho fatto icp olandese
All’ acquisto non abbiamo fatto nessun atto ma solo consegna e possesso del natante
Oggi volessi rimmatricolare la barca posso usare icp come titolo di possesso. Se la risposta fosse negativa come posso risolvere questo passaggio necessario per immatricolare il natante.
(17-03-2019 12:07)jamina Ha scritto: [ -> ]Una domanda, possiedo un moana30 che prima era immatricolato poi è stato disimmatricolato
Io L ho acquistato com’è natante nel 2015 poi per poter andare in Croazia ho fatto icp olandese
All’ acquisto non abbiamo fatto nessun atto ma solo consegna e possesso del natante
Oggi volessi rimmatricolare la barca posso usare icp come titolo di possesso. Se la risposta fosse negativa come posso risolvere questo passaggio necessario per immatricolare il natante.

Mi chiedo come hai fatto ICP senza contratto!!! Attenzione che se volessi immatricolare Italia qualche CP italiana comincia a storcere il naso davanti ad un ICP e qualche sede chiede un contratto. Comunque dovresti fare Rina, dotazioni italiche, ecc.
A questo punto ti conviene fare il passaggio diretto natante/bandiera belga.
Produci "un contratto" e fai la pratica, finchè si può.
Fra 5 anni, male che vada, avrai un vero documento di bandiera per eventuali altri passaggi.
Per olanda icp basta la polizza dell assicurazione e ti danno icp
(17-03-2019 15:28)gorbagliu Ha scritto: [ -> ]Per olanda icp basta la polizza dell assicurazione e ti danno icp

Che buffonata, cioè se io pago la polizza RC della tua barca, posso farlo, la tua barca per ICP risulta essere mia e poi "potrei" usare ICP per fare l'immatricolazione in italia. Ecco perché alcune CP cominciano a tirare indietro.
(17-03-2019 16:48)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Che buffonata, cioè se io pago laregalo polizza RC della tua barca, posso farlo, la tua barca per ICP risulta essere mia e poi "potrei" usare ICP per fare l'immatricolazione in italia. Ecco perché alcune CP cominciano a tirare indietro.

Proprio così , fa paura ma è così.
(17-03-2019 17:14)gorbagliu Ha scritto: [ -> ]Proprio così , fa paura ma è così.

Quando l'ho fatta l'anno scorso non è bastato, hanno voluto anche il contratto di vendita.
Io lho fatta a dicembre 2018 senza avvalermi di agenzie , e sono bastati certificato assicurativo e documenti miei, non avevo nemmeno i certificato CE che ho chiesto in duplicato qualche mese dopo....questo è quando...saluti
(17-03-2019 18:03)gorbagliu Ha scritto: [ -> ]Io lho fatta a dicembre 2018 senza avvalermi di agenzie , e sono bastati certificato assicurativo e documenti miei, non avevo nemmeno i certificato CE che ho chiesto in duplicato qualche mese dopo....questo è quando...saluti
RICORDATEVI che per ESPLICITA dichiarazione del GOVERNO OLANDESE, ICP NON costituisce diritto di bandiera. E, IMHO, neppure titolo di proprietà.
(17-03-2019 18:03)gorbagliu Ha scritto: [ -> ]Io lho fatta a dicembre 2018 senza avvalermi di agenzie , e sono bastati certificato assicurativo e documenti miei, non avevo nemmeno i certificato CE che ho chiesto in duplicato qualche mese dopo....questo è quando...saluti

Se ricordo bene, adesso sei belga.
Come risulta evidente, Umeghu lo ridice con fermezza, ICP non è documento di bandiera ma a questo punto nemmeno documento di proprietà.
Alla larga dagli olandesi!!!
(17-03-2019 18:03)gorbagliu Ha scritto: [ -> ]Io lho fatta a dicembre 2018 senza avvalermi di agenzie , e sono bastati certificato assicurativo e documenti miei, non avevo nemmeno i certificato CE che ho chiesto in duplicato qualche mese dopo....questo è quando...saluti

Non ne dubito, stavo solo descrivendo la mia esperienza.
e chi ha ancora bandiera Olandese, alla scadenza (dicembre 2019) che alternativa Ha?
(18-03-2019 11:36)AndreaC Ha scritto: [ -> ]e chi ha ancora bandiera Olandese, alla scadenza (dicembre 2019) che alternativa Ha?

Non so più come dobbiamo dirlo, non hai nessuna bandiera con ICP e ci rendiamo conto che ICP non costituisce nemmeno documento di proprietà, è come essere iscritti al club di Topolino.
Se domani qualcuno in CP si sveglia di colpo rischi guai per esposizione di una bandiera di altro stato senza documenti e evasione di immatricolazione italiana, dato che sei italiano.
Passa subito belga, è la manovra più logica.
ma belga si può ancora fare ?
(18-03-2019 12:53)AndreaC Ha scritto: [ -> ]ma belga si può ancora fare ?

Ne stiamo parlando da mesi
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=133287

Per i pigri, le prime righe della Sintesi
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=121193
Grazie,
oltre che pigro,sto diventando anche stordito.
Ma ora credo di aver capito, pensavo che anche per la bandiera Belga con la fine del 2018 non ci fosse più possibilità per nessuno. A questo punto mi attivo per fare questo passaggio.
Grazie ancora.
Andrea
(18-03-2019 13:52)AndreaC Ha scritto: [ -> ]Grazie,
oltre che pigro,sto diventando anche stordito.
Ma ora credo di aver capito, pensavo che anche per la bandiera Belga con la fine del 2018 non ci fosse più possibilità per nessuno. A questo punto mi attivo per fare questo passaggio.
Grazie ancora.
Andrea

Come avrai visto, senza ingarbugliarti nella procedura telematica olandese manda una mail di richiesta cancellazione ICP, ti arriva la fattura da pochi euro, paghi e riceverai la cancellazione. Magari prova a chiedere se te la anticipano, dopo il pagamento, via mail.
possiedo un natante, moana 30 disimmatricolato, comprato senza fare nessun atto notarile, poi ho fatto la procedura per la bandiera olandese che mi scade il prossimo anno e visto che non viene piu' riconosciuta, vorrei immatricolare alla scadenza di nuovo e battere bandiera italiana.....qualcuno sa dirmi se sarà possibile?
(17-03-2019 12:21)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Mi chiedo come hai fatto ICP senza contratto!!! Attenzione che se volessi immatricolare Italia qualche CP italiana comincia a storcere il naso davanti ad un ICP e qualche sede chiede un contratto. Comunque dovresti fare Rina, dotazioni italiche, ecc.
A questo punto ti conviene fare il passaggio diretto natante/bandiera belga.
Produci "un contratto" e fai la pratica, finchè si può.
Fra 5 anni, male che vada, avrai un vero documento di bandiera per eventuali altri passaggi.

non mi hanno chiesto nessun contratto, ho già fatto due rinnovi......ma se faccio bandiera belga non mi chiedono di avere un socio con residenza in belgio?
Bandiera italiana, è una parola.
Fino a quando la CP non si sveglia rifiutandosi di accettare i documenti olandesi puoi tentare di immatricolare presentando una cancellazione da ICP. Sappi però che qualche Capitaneria comincia a chiedere l'atto di proprietà registrato, appunto perché cominciano a rendersi conto che iscrizione a ICP equivale al club di Topolino.
Poi hai il Rina, ecc.
Rischia di costarti un botto.
Vista la tua domanda di cui al messaggio sopra, perchè non passi al Belgio dove basta un "contrattino privato"?
(21-03-2019 21:09)jamina Ha scritto: [ -> ]non mi hanno chiesto nessun contratto, ho già fatto due rinnovi......ma se faccio bandiera belga non mi chiedono di avere un socio con residenza in belgio?

Accidenti, non serve leggere tutto.
Per i pigrissimi, bastano le prime righe della mia Sintesi
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=121193
È tutto come prima per il momento, basta non aspettare.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
URL di riferimento