I Forum di Amici della Vela

Versione completa: barometro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il barometro è ormai cata tonico, c è qualche rimedio per ripararlo?
grazie
Dipende dal barometro, se e' uno di quelli tradizionali aneroide con indice (sia pure del tipo scrivente) il quasto tipico e' una perdita nella cella lenticolare (o a soffietto) posta sotto vuoto che fa' da elemento sensibile, altro guasto meno frequente e' il blocco della meccanica che trasmette all'ago le variazioni di dimensione della cella dovute alle variazioni di pressione. Puoi solo sperare che sia il secondo caso che puoi tentare di risolvere con un po' di CRC o prodotti simili (aggiustare la meccanica e' molto difficile, si spera che sia solo ossidazione) ma ho il timore che ricada nel primo caso per il quale non c'e' nulla da fare.
Grazie Ian oltre al crc
È molto migliorato girando la vitina posta sul retro. L ho tarato utilizzando l app sul cellulare
(23-04-2019 14:18)sergiot Ha scritto: [ -> ]Grazie Ian oltre al crc
È molto migliorato girando la vitina posta sul retro. L ho tarato utilizzando l app sul cellulare

Ecco... forse l'app del cellulare non è lo strumento più adatto per tarare il barometro.
Io farei riferimento ai valori registrati dalla stazione meteo più vicina.

BV,
Casper
Sì Casper in effetti è quello che fa l app ;-)
URL di riferimento