I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi con il cartografico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio cartografico Seiwa 501e mi da un punto GPS errato.
Ho notato che il punto indicaro è spostato di circa 200 m dal punto reale il gps del cartografico con antenna esterna da dati di Lat e Long. leggermente diversi da quelli indicati sul tablet dove ho l'app Navionic che indica il punto alla perfezione.
Cosa è successo? Prima funzionava.
B
Ho avuto un Seiwa, non trovo il manuale, Mi ricordo aveva la possibilità di correggere un errore di posizione. Forse, non volendo, hai alterato la correzione precedente.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . pag.66
Mitico IanSolo, mitico e mattiniero !
Ho creato un macello
Dalle istruzioni ho cercato di resettare ma ho sbagliato ho involontariamente chiuso l'ingresso del Gps al cartografico e non so risolvere.
Sono in attesa di tecnico speriamo bene.
A pag 63 del manuale postato da IanSolo , al punto "3.6.1 Menu Ingresso/Uscita" è descritto come ripristinare la porta 3 del ricevitore GPS dopo il reset della memoria RAM.

Bene da sapere che c'è anche la possibilità di usare il ricevitore interno GPS in caso di guasto all'antenna GPS esterna o al suo cavetto.
(10-09-2018 14:31)don shimoda Ha scritto: [ -> ]A pag 63 del manuale postato da IanSolo , al punto "3.6.1 Menu Ingresso/Uscita" è descritto come ripristinare la porta 3 del ricevitore GPS dopo il reset della memoria RAM.

Bene da sapere che c'è anche la possibilità di usare il ricevitore interno GPS in caso di guasto all'antenna GPS esterna o al suo cavetto.

Con l'aiuto di un tecnico abbamo risolto ora è tutto ok
Usando la funzione impstazioni avanzate per interfacciare il cartografico al nuovo pilota automatico Garmin involontariamente ho cambiato l' ingresso di lettura delle carte nautiche CMAP.
Grazie Br1
URL di riferimento