I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Elica sbagliata mi sa...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciurma oggi ho fatto una prova. Motore in folle arriva a 3500 giri e in marcia con mare piatto e carena pulita non supera i 2700. È una tripala fissa. Che ne pensate?
Cambia elica.. al max 300 400 g.di differenza. Ma Ke velocita sviluppa?
Barca bavaria 960. A manetta arriva a 6 nodi . A 3/4 dei giri 5 nodi.
(14-09-2018 17:49)pulce75 Ha scritto: [ -> ]Ciurma oggi ho fatto una prova. Motore in folle arriva a 3500 giri e in marcia con mare piatto e carena pulita non supera i 2700. È una tripala fissa. Che ne pensate?
detta così pare un'elica troppo carica.
Anche secondo me....
(14-09-2018 18:00)pulce75 Ha scritto: [ -> ]Anche secondo me....
bisogna capire il regime di rotazione sul libretto non in folle(anche se un diesel non dovrebbe andare fuori\sopra giri stabiliti)
da questa targa si capisce il rapporto di riduzione dell’invertitore?
Da qui si capisce il rapportodi riduzione dell’invertitore?
(14-09-2018 18:18)pulce75 Ha scritto: [ -> ]Da qui si capisce il rapportodi riduzione dell’invertitore?
pare 2.2 ma volevo sapere i giri max del motore a libretto.
E bisogna che vada a vedere...
Potenza massima 17,68 cv a 3200 giri
Come dicono tutti l'elica mette in sovraccarico il motore, ma perchè?
E' un elica messa a caso o il fenomeno è incominciato ora? Non è il motore spompato?
Asse gira libero boccole? Tutto a posto?
(14-09-2018 18:53)pulce75 Ha scritto: [ -> ]Potenza massima 17,68 cv a 3200 giri
allora,non sono prop ma dovresti raggingere almeno 6.5 o più a 3000 giri.
tranne il caso di motore spompato
Motore pompatissimo. Rifatto e portato a zero ore due anni fa. Quindi mi conviene cambiare elica secondo voi?
(14-09-2018 18:56)Wally Ha scritto: [ -> ]Come dicono tutti l'elica mette in sovraccarico il motore, ma perchè?
E' un elica messa a caso o il fenomeno è incominciato ora? Non è il motore spompato?
Asse gira libero boccole? Tutto a posto?

Ho la barca da 4 anni e credevo fosse tutto regolare.... poi parlando con un vicino di barca mi ha messo la pulce nell’orecchio ed eccoci qua a parlarne...
(14-09-2018 19:24)pulce75 Ha scritto: [ -> ]Motore pompatissimo. Rifatto e portato a zero ore due anni fa. Quindi mi conviene cambiare elica secondo voi?
direi di si però non chiedermi che tipo perchè non sono in grado.
Avrai già letto immagino ma al caso...
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=123236
Mi butterò su una bipala fissa mi sa... non voglio fare un leasing per una chiudibile
(14-09-2018 19:25)pulce75 Ha scritto: [ -> ]Ho la barca da 4 anni e credevo fosse tutto regolare.... poi parlando con un vicino di barca mi ha messo la pulce nell’orecchio ed eccoci qua a parlarne...

E le altre 74 ... chi te le ha messe??

19

PS
Scusa, ma non poteva passare inosservata! Thumbsupsmileyanim
(14-09-2018 19:25)pulce75 Ha scritto: [ -> ]poi parlando con un vicino di barca mi ha messo la pulce nell’orecchio ed eccoci qua a parlarne...

Se i vicini di barca si facessero gli affari loro, quante meno preoccupazioni
Smiley4Smiley4
Pagine: 1 2
URL di riferimento