I Forum di Amici della Vela

Versione completa: 13^ Trofeo Incarbona 29-30 settembre e 6 ottobre regata rally
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://www.cvfiumicino.org/r3ng/cvfincar...3/home.do#

Manifestazione carinissima. Tante barche partecipanti.
2 giornate a bastoni e il 6 ottobre regata rally su percorso a quadrilatero con sconto dei compensi in partenza ed arrivo in reale. Divertentissima.
Domenica 7 pranzo e premiazione.
Partecipate gente.... partecipate Big Grin
Com'è andata?
Sul sito del CVF non c'è nulla e Incarbona non ha più un sito dove vedere le classifiche e gli iscritti.
(01-10-2018 11:01)Klaus Ha scritto: [ -> ]Com'è andata?
Sul sito del CVF non c'è nulla e Incarbona non ha più un sito dove vedere le classifiche e gli iscritti.
Infatti stavo cercando qualche info e non trovo nulla come mai?
Si è conclusa la manifestazione.
Che dire, regatare è sempre bello ma nel merito mi sono sentito talvolta un pesce fuor d’acqua.
Per oggi era prevista una bellissima regata su formula rally, noi avevamo la barca armata dalle 9.30, il briefing era previsto per le 9 ma solo alle 9.30 comunicano l’annullamento. Motivo c’è barra. Io non sindaco mai le scelte del comitato; quello che ho visto è tanta acqua ma della barra neppure l’ombra in concreto ( sono passato dalla foce prima di andare al Nautilus dai ragazzi). Quindi ho rosicato tanto perché la regata su formula rally a fine manifestazione (quindi con posizioni di classsifica quasi definite) mi allettava molto. Ma fa niente, non ho preso acqua, mettiamola così.
Prima prova bella, campo non perfetto, corto, due giri, brezzetta. Per noi un bel secondo posto.
Il secondo giorno pensavo di essere su scherzi a parte. Ad un certo punto il comitato dice “ avvisiamo tutti i partecipanti che stiamo per dare inizio alle procedure di partenza”, guardo gli strumenti e leggo 2,8 kn di TWS. Non era uno scherzo. Solito campo non perfetto, diverse barche che non conoscono le regole di regata e via si parte. Il vento scende ancora di più, accorciano ad 1 solo giro. Navighiamo a 0,8/0,4 kn per molte decine di minuti. Dopo 50 minuti nessuno raggiunge la prima boa a 0,8 miglia dalla partenza. Boh sempre più convinto di stare a scherzi a parte. Noi siamo sul lato sinistro e sul lato destro arriva un pelo d’aria. Noi 0,0 kn di boatspeed...manco a una lunga. I primi girano la boa e mettono Spi chepiano piano di traverso li dirigono verso la seconda boa. Girata questa indirezione dell’arrivo si alza una brezzetta e voliamo tutti all’arrivo (6 kn di vento che sembrano 60 dopo l’incubo. Per noi sarà la regata dello scarto (settimi).
Con quei bei 6 nodi ormai stabili di intensità si fa la terza prova con le medesime caratteristiche delle precedenti. Qui il vento è stabile ma faccciamo traversi con lo Spi per raggiungere la boa. Anche a questa secondi ad 1 secondo dal primo 26
Oggi come detto purtroppo niente regata ma per motivo di pioggia perché della barra non c’era ombra.
A Fiumicino ho ritrovato un bell’ambiente. Alcuni amici regatanti sono davvero in gamba ed hanno belle barche.
Vince il trofeo Raggio di sole (salona 41).
Prossimo anno se possibile riparteciperemo.
In ogni caso complimenti se non ho capito male secondi? Raggio di Sole è la barca che segue Incarbona trattandosi del trofeo Incarbona saranno contentissimi, all'Asteria cup siamo stati fortunati e lo abbiamo messo dietro ma penso siano molto forti.

Fiumicino ha purtroppo le sue criticità ma di regatanti appassionati ce ne sono molti
No per l’esattezza siamo terzi a pari punti con la seconda...quella seconda che ha fatto primo ad 1 secondo la noi 60
OK, ho visto ora la classifica dove forse per errore non hanno tenuto conto dello scarto, comunque bravi lo stesso, su questione di compensi a volte si ha fortuna a volte dice male...
confermo, è un errore.

Istruzioni di regata:
omississ...
Sistema di punteggio e classifiche: Le classifiche in tempo compensato saranno calcolate sul “Time on Distance”. Sistema di punteggio minimo ai sensi dell’appendice “A”. La manifestazione è valida con qualsiasi numero di prove valide effettuate. Sono previste un massimo di sei prove con uno scarto al completamento della terza prova. Potranno essere disputate non più di due prove nella stessa giornata.
...omissis
Sono stato alla premiazione per ritirare il premio di Canopo. Sono state fatte molte foto. Sapete dove sono reperibili....?
Quest'anno nessun ADV partecipa? Mi pare di capire stessa formula dell'anno scorso. Io mi propongo come equipaggio comunque.
BV
URL di riferimento