I Forum di Amici della Vela

Versione completa: troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(22-09-2018 22:34)dapnia Ha scritto: [ -> ]Con la piccola differenza che è abbastanza difficile ricondurre a una grandezza matematica l'azione dei raggi solari e dei raggi UV e moltiplicarla per il tempo di esposizione così da ricavarne una formula per la composizione dello smalto da accompagnare
Forse, ma molto forse, con un Pantone e una lunga esperienza in merito ci si potrebbe avvicinare ma i dubbi sono parecchi
Farsene una ragione è più sicuro e non costa nulla
Smiley4

ovvio Dapnia che è come dici tu,
bisogna tenere presente però che prima di fare una verniciatura la parte non verniciata va lucidata per bene,da renderla simile a com'era in origine.
ciaooooooSmiley4
si ma questo non risolve il problema, ovvero la teoria è ben chiara, ma la pratica è che non trovo nessuno che sia in grado di farmi il colore :-(
Anch'io ho lo stesso problema (non lo spoiler), il mio pusher (se vuoi te lo presento, a proposito dove sei?) mi ha detto che viene in barca con lo spettrofotometro e mi da il gelcoat o in bomboletta oppure per la pistola a spruzzo....
Vedremo cosa salta fuori
siamo un pizzico distanti, Bari Smile
(24-09-2018 09:11)Lorenzo P Ha scritto: [ -> ]Anch'io ho lo stesso problema (non lo spoiler), il mio pusher (se vuoi te lo presento, a proposito dove sei?) mi ha detto che viene in barca con lo spettrofotometro e mi da il gelcoat o in bomboletta oppure per la pistola a spruzzo....
Vedremo cosa salta fuori

Con quello non sbagli il colore, o gli arriva vicinissimo.
ciaoooooo
Nessuno e nulla riuscirà mai ad eguagliare l'abilità del sole nel far virare i colori
Smiley4
Pagine: 1 2
URL di riferimento