I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tagliando motore Steyr MO246K41
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, come da titolo, sono quasi a fine stagione, e voglio effettuare il tagliando al mio motore prima di fermarlo per l'inverno.... girando in internet ho cercato i filtri di olio e gasolio (attualmente ho gli originali) e ho visto che si trovano tranquillamente quelli di concorrenza....
Ho voluto approfondire un attimo e ho visto, che a parte un sito tedesco, in italia non c'è un caspita di distributore.... o meglio ce ne è uno a TRECATE (NO) ma non vende a privati....
è mai possibile che con questo motore per avere i ricambi originali posso andare solo in germania?!?
Quali sono i codici ricambio originali.
2177745/1 filtro gasolio e 2178582/1
2177745/1 filtro gasolio e 2178582/1
Smonta i filtri e vai da un ricambista non nautico forse te li trova.
(19-09-2018 19:16)chiattillo.doc Ha scritto: [ -> ]2177745/1 filtro gasolio e 2178582/1

2177745/1

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

E' un filtro che montano diversi modelli di camion Renault.
Vai da un ricambista di veicoli industriali.

2178582/1

Mann W940/44
Filtro olio montato, tra gli altri, su AUDI A4 e A6 e Volkswagen Passat, VOLSO 240 e 740, diversi modelli SEAT, ecc. ecc. ecc.

Corrisponde al PH3569A della FRAM

Vai da un qualsiasi ricambista auto.

Dimenticavo: quelli che chiami "originali" sono filtri prodotti da "produttori standard", semplicemente marchiati col logo Steyr.

Steyr, come Volvo, Renault, Ford o chiunque altro costruttore di motori, non fabbricano ricambi, ma si servono sul mercato, lo stesso mercato che produce poi i ricambi aftermarket.

Vai tranquillo e compera un filtro. "qualunque", che va bene lo stesso.
Ciao Beppe,

ti ringrazio della risposta, i filtri di concorrenza come scritto sopra li avevo trovati, mi sembra assurdo che per mettere qualcosa di originale devo andare in germania.... sul vecchio motore ho sempre usato Mann o Bosch senza riscontrare problemi.... penso che farò lo stesso qui.
(20-09-2018 10:55)chiattillo.doc Ha scritto: [ -> ]Ciao Beppe,

ti ringrazio della risposta, i filtri di concorrenza come scritto sopra li avevo trovati, mi sembra assurdo che per mettere qualcosa di originale devo andare in germania.... sul vecchio motore ho sempre usato Mann o Bosch senza riscontrare problemi.... penso che farò lo stesso qui.
Si! Personalmente non mi sono mai posto problemi.
Nella barca, ma anche nelle automobili e moto, ho sempre comperato i ricambi del mercato aftermarket, scegliendo tra quelli che costavano meno.
E dopo alcuni milioni di Km percorsi (e ore di moto in barca), posso affermare per mia esperienza che vanno benissimo comunque.
URL di riferimento