I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gioco elica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti e grazie per eventuali risposte.L'elica della mia Alpa 9.50 si muove di due centimetri direzione poppa prua facendola scorrere con le mani.Volevo sapere se e' normale.C'e' chi mi dice di si' e chi invece dice il contrario.
hai ancora il sistema con gli spintori e le boccole reggispinta o lo hai sostituito?
se hai ancora il sistema originale un certo gioco è normale. mi sembra che le specifiche parlassero di 0.5 cm

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
p.s.
ho dato per scontato che a muoversi sia tutto l'asse e non la sola elica

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ciao Paolo, ti consiglio di fare un passaggio nella sezione "Welcome on board" per presentarti.
E' buona norma prima di inserire altre discussioni.
Benvenuto nel forum
(26-09-2018 15:22)ITA-16495 Ha scritto: [ -> ]Ciao Paolo, ti consiglio di fare un passaggio nella sezione "Welcome on board" per presentarti.
E' buona norma prima di inserire altre discussioni.
Benvenuto nel forum

Occhio che per aver raccomandato la stessa cosa, mi son poi beccato una dura reprimenda (anche discretamente offensiva) da un "amico benpensante" !

(26-09-2018 15:58)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]Occhio che per aver raccomandato la stessa cosa, mi son poi beccato una dura reprimenda (anche discretamente offensiva) da un "amico benpensante" !


Non sapevo... mi devo preoccupare? Smiley4Smiley4Smiley4
Caro Caprilli, sono anch'io possessore di un 9,50.
2cm sono decisamente troppi. Normale sono circa 5mm. Penso che tu debba controllare bene il tutto.
(26-09-2018 18:25)ITA-16495 Ha scritto: [ -> ]Non sapevo... mi devo preoccupare? Smiley4Smiley4Smiley4
Non so!
Però mi fu detto che se avessi perseverato, sarei finito a parlare da solo, ghettizzato da tutti.
Vedi tu se rischiare!

(26-09-2018 20:42)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]Non so!
Però mi fu detto che se avessi perseverato, sarei finito a parlare da solo, ghettizzato da tutti.
Vedi tu se rischiare!


Poca brigata vita beata
Smiley4
(26-09-2018 18:25)ITA-16495 Ha scritto: [ -> ]Non sapevo... mi devo preoccupare? Smiley4Smiley4Smiley4

Preoccuparsi sempre e a prescindere, è buona cosa

21
(26-09-2018 14:11)paolo caprilli Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti e grazie per eventuali risposte.L'elica della mia Alpa 9.50 si muove di due centimetri direzione poppa prua facendola scorrere con le mani.Volevo sapere se e' normale.C'e' chi mi dice di si' e chi invece dice il contrario.

Dipende da che linea d'asse hai, comunque due centimetri non è normale
Se poi si muove perché ha gioco anche il motore sui supporti è decisamente da vedere il tutto
URL di riferimento