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Versione completa: SAIL.DRIVE VOLVO MS25S CODICE 3582395 rapporto 2.47
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Chiaramente mi succede in vacanza...difficolta ad ingranare la marcia avanti mentre indietro tutto ok! Fatti i controlli di rito..olio cavo elica...torno e non resta che smontare...il meccanico apre e una frizione e' andata insieme ad una boccola.....sento volvo per i ricambi...come al solito prezzi a dir poco allucinanti....700 euro ogni frizione e 300 euro la boccola....47..avvilente...sempre la stessa storia..
Ma l invertitore e' uno ZF ! Chiaramente volvo non da i codici ricambi zf
Qualcuno sa dove reperire i codici ZF e magari l esploso ZF.oppure sa dove trovare le frizioni ad un prezzo ragionevole? Bv a tutti
Guarda su siti esteri dove i prezzi sono un tantino differenti.
Succede sempre in vacanza perche’ purtroppo chi dovrebbe gestire il motore, ovvero il meccanico, o a volte anche l’armatore, dovrebbe segnalare o seguire i piani di manutenzione e cambiare certi pezzi che statisticamente a rischio. Prezzi a parte che ricordano furto con scasso! Per lo yanmar ogni 500 600 ore andrebbe cambiata la coppia conica. Io l’ho fatto e non ho aspettato che mi succedesse di nuovo il problema avuto 600 ore prima. PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE, ma ci vuole anche fortuna
Succede sempre in ..moto! Ossia quando si usa il motore, quindi anche in vacanza. Leggevo di manutenzione programmata, io ho lo stesso invertitore ma non ho letto da nessuna parte che bisogna cambiare la coppia conica.. siamo sicuri che si debba fare? Sono a 1300 ore
(27-09-2018 09:08)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]Succede sempre in ..moto! Ossia quando si usa il motore, quindi anche in vacanza. Leggevo di manutenzione programmata, io ho lo stesso invertitore ma non ho letto da nessuna parte che bisogna cambiare la coppia conica.. siamo sicuri che si debba fare? Sono a 1300 ore

Io ho superato le 1900 e poi si è spento il display e (sgrat-sgrat) va tutto bene

L’invertitore è lo stesso, ho guardato ora la foto della targhetta volvo e non vorrei sbagliarmi ma mi ricordo anche di aver letto da qualche parte “perkins”. Il motore è certo al 1000 per 100 che un perkins ma ora non mi ricordo di preciso se anche l’invertitore
Allora!! Come e' andata a finire! Malgrado il modello dell invertitore sia fabbricato dalla ZF azienda a 70 km da casa mia,la stessa azienda si e' rifiutata di darmi i codici o gli esplosi di questo prodotto!! Cosi avrei speso meno! Invece mi e' toccato comperarlo alla Volvo 9595 ma non senza Lamentele e richieste di sconto da parte mia! Segnalo che sia ZF che volvo hanno degli appositi kit per sostituire i dischi frizione e anelli consumati quindi non e' necessario comperare i singoli pezzi! Ovviamente il kit costa circa 650 euro + iva segnalo inoltre ke il kit e' lo stesso ke e' montato nel invertitore volvo 130! Il lavoro si puo fare con la barca in acqua ! Bv a tutti!
(25-10-2018 16:26)Maxtululu Ha scritto: [ -> ]Allora!! Come e' andata a finire! Malgrado il modello dell invertitore sia fabbricato dalla ZF azienda a 70 km da casa mia,la stessa azienda si e' rifiutata di darmi i codici o gli esplosi di questo prodotto!! Cosi avrei speso meno! Invece mi e' toccato comperarlo alla Volvo 9595 ma non senza Lamentele e richieste di sconto da parte mia! Segnalo che sia ZF che volvo hanno degli appositi kit per sostituire i dischi frizione e anelli consumati quindi non e' necessario comperare i singoli pezzi! Ovviamente il kit costa circa 650 euro + iva segnalo inoltre ke il kit e' lo stesso ke e' montato nel invertitore volvo 130! Il lavoro si puo fare con la barca in acqua ! Bv a tutti!

il codice volvo del kit è 3848817? basta solo questo articolo?

grazie
Se le boccole che impacchetrano le frizioni non sono danneggiate basta solo il kit!
Codice originale volvo 3848817
Bv a tutti
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