(01-10-2018 18:33)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]@Guido_Elan333
Scusa, leggo i serbatoi, ma il ns 325 non ha un solo serbatoio sotto il letto di poppa con integrato l'indicatore di livello?
Perchè, parli quindi di serbatoi, forse ne abbiamo più di uno e non lo so?
Comunque bel lavoro
Esatto, 1 serbatoio.
L'indicatore di livello sul tappo del sebatoio (sotto il materasso) è scomodo e impreciso, io non lo guardo proprio.
Grazie.
Io ho preso le misure all'indicatore, certamente approssimative, vista la conformazione del galleggiante non adatto al serbatoio.
Ho acquistato questo contalitri digitale, ma ora mi domando se può creare problemi il fatto che il tubo blu abbia una sezione interna maggiore rispetto a quello del contalitri.
Qualcuno ha provato già ad installarlo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(23-10-2018 22:14)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]Ho acquistato questo contalitri digitale, ma ora mi domando se può creare problemi il fatto che il tubo blu abbia una sezione interna maggiore rispetto a quello del contalitri.
Qualcuno ha provato già ad installarlo?
Buco più stretto, minor portata.
O, meglio, maggiori perdite di carico.
Se non hai bisogno di aprire i rubinetti completamente (o magari due alla volta contemporaneamente), altri problemi non ne vedo.
(24-10-2018 21:45)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]Buco più stretto, minor portata.
O, meglio, maggiori perdite di carico.
Se non hai bisogno di aprire i rubinetti completamente (o magari due alla volta contemporaneamente), altri problemi non ne vedo.
Scusa Beppe22 cosa intendi con maggiori perdite di carico?
(05-11-2018 23:07)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]Scusa Beppe22 cosa intendi con maggiori perdite di carico?
In un tubo in cui scorre un fluido, le perdite di carico corrispondono alle perdite di pressione.
Queste perdite sono dovute principalmente all'attrito del fluido con le pareti del tubo e alle turbolenze che si generano all'interno del fluido stesso.
Ovviamente, a parità di portata, minore è il diametro del tubo, maggiore è la perdita di carico.
Se nel percorso ci sono strozzature (cambi di diametro), curve, deviazioni, ostacoli, tutto ciò concorre ad avere perdite di carico maggiori.
Più perdite di carico = minor pressione = minore portata massima.
Lo proverò e se la pressione è molto bassa lo toglierò.
(01-10-2018 16:41)andante Ha scritto: [ -> ]Dopo alcuni tentativi con oggetti tipo quello qui indicato o prodotti per il giardinaggio mi sono rivolto ad un oggetto professionale, con totale soddisfazione.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Volevo giusto chiedere la precisione di quello preso su Amazon per pochi soldi, ma mi hai già risposto: uso il Piusi per caricare acqua di zavorra sulle ali degli alianti, li la precisione è importante poiché una differenza di peso fra un'ala e l'altra può comportare problemi, abbiamo testato altre soluzioni, ma solo il Piusi si è rivelato preciso a tutte le portate, sia quando apri tutto il rubinetto che quando parzializzi, affidabile nel tempo, ti da la possibilità di avere un valore totale dei litri passati non resettabile, in più ha altri due possibili reset. Ne ho uno che lavora da almeno tre anni nella cisterna trasportabile della benzina con cui rifornisco l'aereo, e uno per l'acqua sugli alianti, non ho ancora sostituito le pile dopo almeno 4 anni che li uso. Unico neo il prezzo, siamo sui 140€ ma questo funziona.
L'ho testato prima di collegarlo e la misura dell'acqua era corretta. Boh... vedremo nel tempo....