30-09-2018, 21:46
Salve, il mio vecchio autopilota autohelm 2000 è sempre più anarchico e vorrei effettuare i giri per compensare la bussola sperando di ripristinare il funzionamento normale.
Qualcuno dispone del manuale utente giusto (vedere foto) per il mio modello che ha la bussola separata dall'attuatore e non ha display?
Oppure qualcuno conosce e può indicarmi l'esatta procedura?
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Da quando ce l'ho io (era già a bordo) è sempre stato poco affidabile, tant'è che non lo uso a vela e mi chiedo se una volta riallineata la bussola e sgombrati i paraggi da eventuali materiali ferromagnetici quel tipo di autopilota sia in grado di gestire la navigazione a vela, sia pure in condizioni tranquille. Che ne pensate?
C'è anche da dire che la serie 2000 mi sembra che arrivi ad un dislocamento di 4500 kg. contro i circa 5800 della barca in regime di crociera. Questo potrebbe spiegare la progressiva e rapida perdita di controllo all'aumentare del moto ondoso?
Qualcuno dispone del manuale utente giusto (vedere foto) per il mio modello che ha la bussola separata dall'attuatore e non ha display?
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Da quando ce l'ho io (era già a bordo) è sempre stato poco affidabile, tant'è che non lo uso a vela e mi chiedo se una volta riallineata la bussola e sgombrati i paraggi da eventuali materiali ferromagnetici quel tipo di autopilota sia in grado di gestire la navigazione a vela, sia pure in condizioni tranquille. Che ne pensate?
C'è anche da dire che la serie 2000 mi sembra che arrivi ad un dislocamento di 4500 kg. contro i circa 5800 della barca in regime di crociera. Questo potrebbe spiegare la progressiva e rapida perdita di controllo all'aumentare del moto ondoso?