I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Elichetta Log/velocità B&G
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche giorno fa ho smontato l'elichetta, nel senso che ho proprio svitato la boccola di nylon che tiene l'asse in modo da liberarla completamente dal resto della struttura - la boccola la cui filettatura si intravede a sinistra nella foto acclusa. Apparentemente nessun problema ma poi ho notato che la faccia dell'asse, dal lato che s'inserisce nella boccola, è incavata come se originalmente appoggiasse su una sferetta "premi spinta"; nel frattempo era troppo tardi, se c'era una sferetta era già scomparsa a terra o non so dove.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Nel caso potrei rimediare con una microsfera presa da qualche parte ma sono curioso di avere la conferma sul montaggio originale e capire se la ragione dell'incavo è quella che sospetto oppure un'altra.

...e non ditemi che è ora che butto tutto e compro un sistema moderno, tanto non vi darò mai retta!

Daniele

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento