Ho sempre dato personalmente l'antivegetativa defoliante (attiva-drake). Quest'anno, causa impegni personali, ho fatto fare in cantiere.
Mi hanno detto che hanno usato una Internazionale defoliante.
Dopo circa un mese dal cantiere, ho fatto la prima uscita della stagione, e ho notato nella scia della barca come dei foglietti chiari di circa cm 3x3 o cm4x4. Nella scia se ne vedevano almeno 3-4 contemporaneamente. Questo per almeno un'ora, poi sono cessati, e durante l'estate non li ho più visti.
Chiedo se è capitato a qualcun altro, e la possibile origine ?
(03-10-2018 18:52)-Dino- Ha scritto: [ -> ]Ho sempre dato personalmente l'antivegetativa defoliante (attiva-drake). Quest'anno, causa impegni personali, ho fatto fare in cantiere.
Dopo circa un mese dal cantiere, ho fatto la prima uscita della stagione, e ho notato nella scia della barca come dei foglietti chiari di circa cm 3x3 o cm4x4. Nella scia se ne vedevano almeno 3-4 contemporaneamente. Questo per almeno un'ora, poi sono cessati, e durante l'estate non li ho più visti.
Beh, ti hanno detto la verità
I defolianti erano usati in Vietnam, ma dubito siano legali in barca come altrove
.
Sei sicuro che non fossero pezzi di scotch della bordatura della linea di galleggiamento?
Forse volevano dire autolevigante, cmq se l'avg si sfoglia non hanno ben
pulito e carteggiato prima. Kantieri, neh!
(03-10-2018 18:52)-Dino- Ha scritto: [ -> ]Ho sempre dato personalmente l'antivegetativa defoliante (attiva-drake). Quest'anno, causa impegni personali, ho fatto fare in cantiere.
Credo che il cantiere si preoccupasse per te e come Pollicino ha lasciato che si perdessero dei segnali in modo che tu potessi ritrovare la strada del rientro !
( ci vado da solo )
Mai sentita una roba simile !
@ oudeis
deve essere stato un lapsus froidiano considerato che perdevo le "foglie"...
corretta la tua osservazione
anche "sfoglietta" mi piace.
potrebbe nascere un nuovo vocabolario "natico":89: