06-10-2018, 00:09
Due anni fa ho installato il Battery Monitor 2 della Nasa Marine, quello collegato anche alla batteria motore.
Funziona, ma in modo strano, per cui non so se funziona realmente... .
Ad illuminazione (dello strumento) spenta si ha una lettura del tempo di scarica residuo, ad esempio, di 100 ore, mentre quando premo il bottone per l'illuminazione, i consumi, magicamente diminuiscono riuscendo a leggere che, in quelle precise condizioni, il tempo di scarica, e' salito ad oltre 150 ore.
Le batterie sono al PB, nuove perche' cambiate a luglio: n. 2 batterie servizi da 200Ah cad., oltre la batteria motore da 60Ah.
Mentre scrivo, mi sta venedo il dubbio di avere impostato il BM-2 per le sole batterie servizi, quindi per solo 400A, invece che 460A. .
C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Funziona, ma in modo strano, per cui non so se funziona realmente... .
Ad illuminazione (dello strumento) spenta si ha una lettura del tempo di scarica residuo, ad esempio, di 100 ore, mentre quando premo il bottone per l'illuminazione, i consumi, magicamente diminuiscono riuscendo a leggere che, in quelle precise condizioni, il tempo di scarica, e' salito ad oltre 150 ore.
Le batterie sono al PB, nuove perche' cambiate a luglio: n. 2 batterie servizi da 200Ah cad., oltre la batteria motore da 60Ah.
Mentre scrivo, mi sta venedo il dubbio di avere impostato il BM-2 per le sole batterie servizi, quindi per solo 400A, invece che 460A. .
C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema?