06-10-2018, 00:09
Due anni fa ho installato il Battery Monitor 2 della Nasa Marine, quello collegato anche alla batteria motore.
Funziona, ma in modo strano, per cui non so se funziona realmente...
.
Ad illuminazione (dello strumento) spenta si ha una lettura del tempo di scarica residuo, ad esempio, di 100 ore, mentre quando premo il bottone per l'illuminazione, i consumi, magicamente diminuiscono riuscendo a leggere che, in quelle precise condizioni, il tempo di scarica, e' salito ad oltre 150 ore.
Le batterie sono al PB, nuove perche' cambiate a luglio: n. 2 batterie servizi da 200Ah cad., oltre la batteria motore da 60Ah.
Mentre scrivo, mi sta venedo il dubbio di avere impostato il BM-2 per le sole batterie servizi, quindi per solo 400A, invece che 460A.
.
C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Funziona, ma in modo strano, per cui non so se funziona realmente...

Ad illuminazione (dello strumento) spenta si ha una lettura del tempo di scarica residuo, ad esempio, di 100 ore, mentre quando premo il bottone per l'illuminazione, i consumi, magicamente diminuiscono riuscendo a leggere che, in quelle precise condizioni, il tempo di scarica, e' salito ad oltre 150 ore.
Le batterie sono al PB, nuove perche' cambiate a luglio: n. 2 batterie servizi da 200Ah cad., oltre la batteria motore da 60Ah.
Mentre scrivo, mi sta venedo il dubbio di avere impostato il BM-2 per le sole batterie servizi, quindi per solo 400A, invece che 460A.

C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema?