Salve ho provato tanto a cercare ma non ho trovato nulla sull’argomento.
Qualche anno fa ho sostituito il plexiglas dei passauomo. Ora in un punto di ca 4 cm il sigillante utilizzato ( non so cosa sia il lavoro L’ha fatto un cantiere) di colore nero, è appiccicoso al tatto e sporca di nero. Conoscete qualche soluzione, tenendo conto che la tenuta è perfetta e non vorrei rifare completamente il lavoro....
Prova su un piccolo pezzo a coprirlo di borotalco potrebbe funzionare
Grazie Dapnia, farò una prova...
D'accordo con Dapnia. Non credi abbiano usato butile, penso piuttosto che la gomma di guarnizione di dia degradata per calore, UV, detergenti o altro. Io sulle mie metto borotalco. Non si seccano e non appiccicano. Una valida alternativa alla glicerina.
conosco il prodotto, è della 3M lo si usava per sigillare i vetri delle auto, molto appiccicoso e sporca parecchio, non riesci a toglierlo dalle mani. Puo andare bene su un determinato tipo di guarnizioni dove non ci puo essere uscita di materiale in questione, A mio parere se ti vuoi togliere il dente dovresti toglierlo tutto e adoperare un'altro prodotto, ad esempio il Sikaflex che si usa per i comenti, con il suo primer funziona molto bene, è elastico e non si rovina con il tempo. Ti dico questo per esperienza diretta di quando avevo barca a motore con finestrature importanti
BV
A me su un osteriggio di plexiglas il sikaflex (sigillante poliuretanico) non aveva tenuto.
Ho quindi pulito e rifatto il lavoro con un sigillante ai polimeri, effettivamente però quel sigillante se sborda fuori sotto il sole tende a colare e appiccicare.
Però effettivamente la tenuta è assicurata comunque, anche se ne cola un po’.
Ciao
Sapete e anche con mia gran sorpresa che il sika và usato con il suo attivatore/sgrassatore, nooo? Beh nemmeno io dopo anni di utilizzo sono rimasto di M.
Bene cambiato prodotto utilizzo un polimero per giunti cementizi asciuga presto costa "solo 8€" e al momento mai tradito, da non usare il trasparente all'esterno perxhè non idoneo.
Scusate partito 2ndo mess.
Sulla mia barca tutte le sigillature in nero fatte dal cantiere sui vetri..metri...perdevano nero a iosa, bastava passarci sopra un po' di acqua sulla mano. Un incubo.
Non c'entra se ci hai passato lo sgrassatore, lo shampoo o quello che vuoi. Era un prodotto difettoso di rinomata marca ... Poi devo dire la rinomata marca ha molto professionalmente sostituito la sigillatura a loro spese, cosa non di poco conto che ho apprezzato molto perchè tutti possono sbagliare ma pochi se ne assumono la responsabilità fuori garanzia.
La sigillatura interna a dire il vero sporca perchè originale ma è gestibile...
Se fosse così non ti resta che levare, dare il primer e ridare un sigillante.