scusate, ma tondino per tondino, i tondino di carbonio unidirezionale costano meno del nitronic sicuro (ho dato una occhiata viene al dettaglio 10€ metro lineare per l'otto millimetri). il problema sono i terminali, ma può essere che non c'è una soluzione semplice per terminali di sartiame discontinuo?
cioè... secondo me si fa e pure facilmente, anzi forse la faccio io troppo facile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La famiglia sarà quella del dyneema. Anche su questo ci posso scommettere. Il carbonio e troppo fragile e a taglio ressite poco più del burro. Ma toccherà vedere se gli armi dici riusciranno a fare un altro Step. . So già messi parecchio bene..
Si, ma poi, aldilà delle simulazioni di laboratorio, ci vorranno vent'anni per potere dire che durano vent'anni... Non so se ho tutto questo tempo a disposizione.
E perché mai? Un tessile se deteriorato lo vedi con gli occhi..
Eh, va bene, ma se molla o si rovina una drizza la reinfili e amen, te la cavi con un centello o due, poi le drizze scorrono e le vedi tutte regolarmente ma una sartia lassù... Comunque, aldilà di questo, scoprire dopo pochi anni che devi rifar tutto sono metri fitti e speriamo di avere il discontinuo; vabbé dici tu, dipenderà da cosa potranno costare ma tra materiali e piombe qualcosa salta fuori. Insomma, nel senso che da ogni verso la si guardi la posta è più alta per sperimentare e considerato che sulle barche dei pro i rig durano qualche stagione e poi sostituiscono a prescindere non so chi sarebbe disposto a metterci il proprio palo.