I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rollafiocco per Furia 24 Santarelli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
cari amici di forum, ho una domanda... vorrei armare sulla mia barca un rollafiocco. Ne ho parlato con un venditore che mi ha consigliato di montare "un frullone come nei surprise", che non conosco, per poter mantenere il mio genoa attuale senza doverlo modificare come dovrei fare con un rollafiocco tradizionale. Cosa ne dite, avete qualche consiglio da darmi. la spesa per attrezzarla con questa attrezzatura sarebbe di circa 400 eurini, non so, con un rollafiocco tradizionale, la modifica della vela e il fatto che sarebbe più alta sulla coperta, non sono sicuro che la situazione sarebbe migliore... Meglio tenermi il mio genoa inferito nella canalina come ora? dilemma grande dilemma. grazie per i vostri consigli!
(18-10-2018 21:06)velistalago Ha scritto: [ -> ]Meglio tenermi il mio genoa inferito nella canalina come ora? dilemma grande dilemma. grazie per i vostri consigli!

su un 24 piedi garrocci o genoa infierito tutta la vita!
Se lo scopo è quello di “frullare” il genoa per non averlo tra i piedi all’ormeggio o quando si va di spi o gennaker, l’avvolgitore a circuito chiuso (tipo Surprise) va benissimo. Se invece vuoi terzaruolare avvolgendo parzialmente il genoa, ti serve un avvolgifiocco tradizionale coi profili di alluminio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie per le vostre risposte, prima di tutto! non ho capito però perché non potrei utilizzare il genoa "frullato" con l'avvolgitore a circuito chiuso... mi potete chiarire questo punto?
L' avvolgitore funziona aperto / chiuso
L'avvogifiocco puo' lavorare con il fiocco ridotto della porzione che preferisci.
Mi interessa pure a me. Che modello di avvolgitore ti ha consigliato?
URL di riferimento