25-10-2018, 19:31
salve a tutti... sulla mia barca 29 piedi ho un motore lombardini 702 m con sail drive... ma mi sono accorto dopo averlo smontato, cause vibrazioni eccessive, che avendo solo tre supporti con gomma antivibrante ( due nelle "zampe" di prua del motore e uno a poppa del sail drive) fa molta forza nell'accoppiamento, praticamente tra i due assi motore-saildrive.... ora io mi chiedevo ... perchè i motori con invertitore classico montano 4 supporti ( uno per ogni zampa del motore) e invece il sail drive ne monta solo tre in totale????
IO ho pensato, ora che ho smontanto il tutto, di fare una struttura a poppa della base con le filettature per inserire i prigionieri dei supporti e inserire altri due supporti cosi da far rimanere il motore completamente sulle sue forze e non forzando sul piede....
Il piede dal canto suo avrà due supporti molto più vicini alla giunzione piede-motore e l'altro supporto a poppa di esso....
Che ne dite???? si potrebbe fare'?? aiuterebbe a smorzare le vibrazioni????
IO ho pensato, ora che ho smontanto il tutto, di fare una struttura a poppa della base con le filettature per inserire i prigionieri dei supporti e inserire altri due supporti cosi da far rimanere il motore completamente sulle sue forze e non forzando sul piede....
Il piede dal canto suo avrà due supporti molto più vicini alla giunzione piede-motore e l'altro supporto a poppa di esso....
Che ne dite???? si potrebbe fare'?? aiuterebbe a smorzare le vibrazioni????