(08-11-2018 07:17)bikesherpami Ha scritto: [ -> ]Il cablaggio è descritto nelle istruzioni di montaggio a questo link:
https://www.butlertechnik.com/downloads/...manual.pdf
Lo schema lo avevo visto, ma tu mi parlavi che i colori non coincidevano quindi mi chiedevo se avessi uno schema (tuo) corretto.
Grazie
(08-11-2018 18:45)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]Lo schema lo avevo visto, ma tu mi parlavi che i colori non coincidevano quindi mi chiedevo se avessi uno schema (tuo) corretto.
Grazie
Io l'ho collegato in questo modo, perchè i colori non corrispondevano:
Pannello 801 <--> Cavo da unità centrale Eberspacher
Rosso <--> Rosso
Blu <--> Blu-Grigio
Giallo <--> Grigio
Grigio <--> Marrone-Grigio
Marrone-Grigio <--> scollegato
Grigio-Rosso <--> Grigio-Rosso
A me succedeva una cosa simile, avevo troppa depressione in aspirazione , fino a quando spinge va quando rallenta per arrivo alla temperatura andava in blocco per surriscaldamento , liberata l’aspirazione dal gavone tutto ok.
(14-11-2018 08:46)davidef Ha scritto: [ -> ]A me succedeva una cosa simile, avevo troppa depressione in aspirazione , fino a quando spinge va quando rallenta per arrivo alla temperatura andava in blocco per surriscaldamento , liberata l’aspirazione dal gavone tutto ok.
Ma la parte dove si immette l'aria nella macchina è libero, tu intendi il fatto che con gavone chiuso non riesca ad entrare un flusso di aria idoneo per il funzionamento?
Mi era venuto un'altro dubbio, il fatto che il regolatore di tensione del pannello solare, quando attacco alla banchina, mi indica 13.9 Volt (circa), allora ho chiamato eberspacher per sapere se la macchina andasse in blocco per sovratensione e mi ha detto che ci va ma stacca a 14.5 Volt
Secondo voi questo tubo che esce da sotto l'eberspacher che cos'è?
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Uscita della condensa eventuale dal tubo di scarico.
Io ho avuto un eberspacher sulla precedente barca e poi un webasto air top 2000 . entrambi mi hanno dato più o meno tutti i problemini che avete elencato sopra... In più una volta mi è capitato che non partiva e mi dava codici di errore diversi.. Cioè una volta errore 3 , la volta successiva 11 poi 9 poi 7 ecc.. Alla fine ho scoperto che il problema era la salsedine che si era depositata sulla centralina. Smontata lavata asciugata e rimessa su tutto ok! In ogni caso sulla mia barca attuale ho montato un "webasto" cinese da 5 kw, devo dire che dopo due anni di servizio non mi ha mai dato un problema. Esteticamente è uguale al webasto che comunque qualitativamente è superiore. Però 500 euro contro i 2000 e passa del webasto fanno la differenza. Dimenticavo di dire che io ci vivo in barca quindi il riscaldatore lo accendo a nov dic e lo spengo a marzo...