I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione cartografico e 80 con axiom 9
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Devo sostituire un Raymarine e 80 con un axiom 9 a seguito upgrade attrezzatura. Pe il montaggio interno atteso che il foro nel mobiletto non ha le stesse dimensioni avete suggerimenti
[Immagine: 5d48fab1e52c38d56d3d83112271498e.jpg]
[Immagine: 33659b99d0b75370d5b286e0889c708e.jpg]


Dovrebbe esserci questo kit ma non é bellissimo. Penso si vedono viti della cornice.
[Immagine: c5abaa70c7cd1b2cf3e62e4b4a4316e7.jpg]

Se qualcuno ha realizzato upgrade simile posso avere delle foto del lavoro realizzato o... soluzioni alternative?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho fatto fare una mascherina in plexiglass che copia quella postata in foto. Ho fornito loro le misure esterne che mi servivano e per il foro la dima originale dell'Axiom 9. Plexi nero lucido e angoli arrotondati e risultato perfetto con poca spesa.
Io smonterei lo sportello e lo porterei da un buon falegname per farmi fare con lo stesso tipo di legno una cornice come quella del kit ma solidale con lo sportello e senza che si vedino le viti.
Praticamente vedresti lo strumento con una cornicetta in legno intorno in rilievo di 5 mm chè parte integrante dello sportello.
Fatto fare lo scorso anno.
Sostituito E80 con A98.

Smontato il pannello, fatto chiudere il foro con un "tassello" e rifatto il foro con misure giuste per il nuovo cartografico.

Finito il tutto con impiallicciatura dell'insieme.

Risultato, a mio parere, ottimo, con spesa contenuta (70 euro al falegname). [Immagine: 3b3ea0c085c1b58f7bcffb288e8a1789.jpg]
messo esterno come si comporta con acqua .. gocce .. touch screen...
(05-11-2018 16:09)Scetti Ha scritto: [ -> ]messo esterno come si comporta con acqua .. gocce .. touch screen...
Quale dei 3?
E80 ... A95 ... Axiom ...
bho .. stavo pensando ad un upgrade...e guardavo axiom 9.. cosi per iniziare....
(05-11-2018 17:18)Scetti Ha scritto: [ -> ]bho .. stavo pensando ad un upgrade...e guardavo axiom 9.. cosi per iniziare....

Nessun problema. Il touch screen non mi piace neanche in tablet, pc e altro.
(05-11-2018 17:18)Scetti Ha scritto: [ -> ]bho .. stavo pensando ad un upgrade...e guardavo axiom 9.. cosi per iniziare....

Se può esserti utile...

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=132720
Con l'E80 che togli che ci fai?
Io ho un E80 e visto che è datato farei un pensierino ad averne uno di rispetto.

Sent from my samsung SM-N950F Using Ez Forum for Android
(05-11-2018 20:26)pacman Ha scritto: [ -> ]Con l'E80 che togli che ci fai?
Io ho un E80 e visto che è datato farei un pensierino ad averne uno di rispetto.

Sent from my samsung SM-N950F Using Ez Forum for Android
Il mio, se credi, è disponibile per la vendita!
(05-11-2018 21:41)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]Il mio, se credi, è disponibile per la vendita!

Mi manderesti due foto per mp e un'idea di realizzo?
Grazie

Sent from my samsung SM-N950F Using Ez Forum for Android
(07-11-2018 11:29)pacman Ha scritto: [ -> ]Mi manderesti due foto per mp e un'idea di realizzo?
Grazie

Sent from my samsung SM-N950F Using Ez Forum for Android
Certamente.
Attualmente è smontato (avendolo sostituito con un A98), quindi ti invio le foto questa sera, quando torno a casa.
Ovviamente spento, essendo smontato, ma funziona perfettamente.

Intanto ti mando la foto di quando faceva bella mostra di se in zona carteggio.
[Immagine: 681c0dc0cc5ecd1145778aab5847254f.jpg]
[Immagine: d246f88c02b8f4c140dbb40596134ba3.jpg]
(05-11-2018 17:47)GT Ha scritto: [ -> ]Nessun problema. Il touch screen non mi piace neanche in tablet, pc e altro.

Eppure dovresti provarlo. Io ho montato axsiom 7 all esterno e mi sono trovato benissimo. Anche con pioggia o ... navigazioni impegnative .. bagnate ... per acqua nebulizzata che arriva in pozzetto si comporta egregiamente. Considera che sto sostituendo L e 80 interno con un axiom 9 ,
(08-11-2018 01:03)Itablu Ha scritto: [ -> ]Eppure dovresti provarlo. Io ho montato axsiom 7 all esterno e mi sono trovato benissimo. Anche con pioggia o ... navigazioni impegnative .. bagnate ... per acqua nebulizzata che arriva in pozzetto si comporta egregiamente. Considera che sto sostituendo L e 80 interno con un axiom 9 ,

Non vorrei entrare nel merito ma ha senso installare un secondo axiom al carteggio quando con un tablet e l'app Raymarine puoi duplicare quello esterno ? Smiley57

Ps. per caso lamenti anche te il problema sull'impostazione dell'unità di misura?
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=132123
(08-11-2018 01:03)Itablu Ha scritto: [ -> ]Eppure dovresti provarlo. Io ho montato axsiom 7 all esterno e mi sono trovato benissimo. Anche con pioggia o ... navigazioni impegnative .. bagnate ... per acqua nebulizzata che arriva in pozzetto si comporta egregiamente. Considera che sto sostituendo L e 80 interno con un axiom 9 ,

io ho Axiom 9. Ripeto che funziona bene, ma io sono arcaico e mi trovo meglio con tasti e manopole.
Se lo vuoi sostituire con uno ibrido ... sono disponibile ad acquistarlo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma l'Axiom 9 può comandare un pilota che lavora in NMEA183??.. ossia i vecchi piloti
(09-11-2018 08:22)Scetti Ha scritto: [ -> ]ma l'Axiom 9 può comandare un pilota che lavora in NMEA183??.. ossia i vecchi piloti


Si ma non direttamente. Nel senso che imposti rotta e poi dai il comando al pilota Di ...Seguire la rotta i


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
(10-11-2018 00:49)Itablu Ha scritto: [ -> ]Si ma non direttamente. Nel senso che imposti rotta e poi dai il comando al pilota Di ...Seguire la rotta i


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ok questo non sarebbe un problema anzi , ma non ho trovato scritto che ha l'uscita NMEA183 per comandarlo il pilota.. mi confermi che è presente.. ?
Pagine: 1 2
URL di riferimento