I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Boma Z-Spars e Borose
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Nessun Mona. Ho ritirato la barca nuova. La trozza non è mai stata toccata da nessuno. La Z-Spars si sarà dimenticata di inserirle. Non vedo altre cause.
Magari si sono rotte e nessuno le ha sostituite
Lord ho pensato la stessa cosa ma partendo da sinistra verso dritta: 1a Puleggia: Tesa Base 2a Puleggia: Libera 3a Puleggia: 1a Mano 4a Puleggia: 2a Mano Si sarebbe potuta rompere la 1a ma non la 2a che non è mai stata usata per nessuna manovra.
e boh , l'operario si sarà distratto Smiley44
Mi ricollego a questo thread per chiedere: come hai tolto il perno delle pulegge? Ho lo stesso boma e sto impazzendo
Ciao Matteo, (scusa il ritardo nella risposta) ho lasciato tutto come era. Dopo un blando tentativo di togliere il perno ho preferito evitare di fare danni e lasciato perdere,
Di solito il perno in acciaio e pressato, se così, bisogna usare un "cappiaspine" perno scaccia perno, con il martello.
Bisogna "cacciarla" dal lato giusto. Solitamente da un lato è presente una godronatura , andrà picchiato dal lato opposto con un martello e cacciaspine avendo cura di dare un supporto al lato dove uscirà.
Comunque se proprio vuoi tre mani puoi mettere la borosa esterna con bozzello rivettato anche lui esternamente, si fa sui bomi in legno e su quelli in alluminio di una certa età.
(26-06-2024 09:05)luca boetti Ha scritto: [ -> ]Comunque se proprio vuoi tre mani puoi mettere la borosa esterna con bozzello rivettato anche lui esternamente, si fa sui bomi in legno e su quelli in alluminio di una certa età.

Ho seguito il consiglio di Bullo e altri. Ma ormai non è più un problema avendo (sigh) venduto la mia barchetta.
Pagine: 1 2
URL di riferimento