Permettimi Orteip, non so proprio a cosa ti riferisci, la memoria a volte mi inganna è vero ma non vorrei sia un male comune
Cortesemente girami in mp un riferimento in modo che possa davvero prenderne visione, mi spiace lasciare in sospeso faccende che possano aver generato offesa o altro, non è da me !! Grazie e a rileggerti !!
Tranquillo Nedo nessuna offesa e nessun problema, ti rispondo in MP
Tutto chiarito, !!!
Complimenti per il lavoro. Se posso approfitto della tua disponibilità. Ti ho inviato un MP Ciao e grazie
Ciao Pietro, complimenti per il lavoro svolto. scusa se approfitto anche io del tempo e lavoro che hai dedicato a questo progetto. Ti ringrazio tantissimo se puoi mandare anche a me i file dei due quadretti Volvo.
Se lo invia anche a me ne sarei contento, in cambio se vuoi ti faccio vedere come viene il mio e se ti piace lo stampo anche a te :rosa_fabrizio@libero.it ciao grazie
(19-11-2018 23:14)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Accidenti che risultato. Una domanda tecnica. La plastica da stampata in 3D è adatta all'esposizione a raggi solari, caldo/freddo, uso esterno?
Non so quella utilizzata da Pietro, ma ovviamente esistono fili, con protezione da UV e non solo, per tutti i gusti e migliori anche dell' ABS, in PLA, anche resistenti al fuoco. Noi in azienda ne utilizziamo.
(23-11-2018 05:37)gaspa13 Ha scritto: [ -> ]mi associo alla richiesta my friend..hai mp ragazzi, questo tread e' molto interessante, sarebbe utile una sezione download dei files perstamparci portelli coperchi dei vari marchi nel colore che vogliamo o addirittura se ci fosse un adv che lavora in un fatlab,stipulare una ''convenzione servizio''
Ci sto lavorando, a breve sara' pronta, e non solo questo...
P.S.:
non e' un AdV, ma una giovane societa'...che pero' hanno sicuramente in comune lo "spirito" AdV...
Caspita...complimentoni Pietro !
Approfitto per dire a tutti gli amici che al momento ho coinvolto il mio piccolo pargolo 12enne nella stampa 3D dei coperchi per strumenti Raymarine (ST300, ST600, ST600PLUS,l); volvo (copri contagiri EVC; copri pannello motore EVC, pannello motore stesso) e soprattutto per tanti altri pezzi custum come anche ricambi ecc.. dove i disegni li realizzo io però poi è mio figlio che prende i benefici...
Non è un business ma grazie ai tanti amici che ogni tanto ci contattano ed cui abbiamo e stiamo realizzando coperchi e non solo, ho approfittato per coinvolgerlo per fargli capire a mio figlio che nella vita se si vuole qualcosa bisogna sudarsela ed lui intanto ha iniziato ad avere le sue piccole soddisfazioni che usa per comprarsi i giochi per la nintendo, ecc....
PS - se volete potete dare un’occhiata anche a queste altre discussioni:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=138848
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=130594
Giusto per vedere qualcosa
(13-03-2020 18:57)HAL9001 Ha scritto: [ -> ]Ci sto lavorando, a breve sara' pronta, e non solo questo...
P.S.:
non e' un AdV, ma una giovane societa'...che pero' hanno sicuramente in comune lo "spirito" AdV...
Per un fab-lab in Sardegna, per nulla esoso, posso dare una mano io.
Contattatemi
(13-03-2020 20:36)orteip Ha scritto: [ -> ]Giusto per vedere qualcosa
spettacolo
(13-03-2020 20:36)orteip Ha scritto: [ -> ]Giusto per vedere qualcosa
Ottimo
Fantastici!
Ottima idea, ottimo risultato. Complimenti!
Complimenti a Orteip per questo e per gli altri lavori di stampa 3d che sta sviluppando. Spero di riuscire a realizzare anch'io qualche altro oggetto utile per le nostre barche magari da condividere in una apposita sezione.
(30-09-2020 22:50)Raphael Ha scritto: [ -> ]Spero di riuscire a realizzare anch'io qualche altro oggetto utile per le nostre barche magari da condividere in una apposita sezione.
queste sono le idee che mi rendono forte la comunita' !!
su un altro forum abbiamo fatto la stessa cosa riunendo tutti coloro che avevano dimestichezza nel disegno e hardware necessario per ricreare/modificare una miriade di componenti per le nostre auto i quali erano ormai usciti di produzione per questo introvabili..
siamo partiti con dei piccoli elementi per la guida dei finestrini e siamo arrivati ai cruscotti completi con display e manometri..
Ho trovato il messaggio dell’amico riguardante il file per stampare in 3D il pannello di controllo (inclinato) del Volvo Penta D2 55. È un po’ “vecchiotto”. (2013) ma spero sia ancora rintracciabile perché mi sarebbe molto utile .
Grazie e buon vento a tutti.