I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vento reale su tacktick
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho acquistato un set tacktick usato composta da display t210 trasduttore vento testa albero, bolinometro e t121 hull transmitter. Volevo chiedere: se acquisto bussola avrò il reale ?
Se si, devo acquistare sua bussola o va bene un qualsiasi modello di trasduttore ( che va sul t121).
Chiedo questo perché un tizio mi ha detto che i tacktick usano il log per il calcolo del reale ( a me sembra strano perché il dato sarebbe inevitabilmente sbagliato)
Tutti usano il dato del log per calcolare il vento reale. Se usi la funzione cerca troverai millanta discussioni sull’argomento.
Devi usare una bussola elettronica che sia in grado di parlare con i componenti MicroNet. Alla T121 attacchi solo la bussola Tacktick T909, non sono sicurissimo ma quasi. Per una bussola NMEA 0183 devi acquistare il T122, per la connessione di una bussola NMEA 2000 devi acquistare il MicroTalk. I manuali della tacktick fanno cagarissimo!
BV!
Quindi per avere il reale devo avere il log e se ho il t122 devo acquistare trasduttore log tacktick...corretto?
Grazie mille
Credo che sia totalmente equivalente al Raymarine ST800/P120: sono entrambi prodotti Airmar.
BV!
che frequenza di aggiornamento ha il trasduttore log airmar ?
Quelli non Smart inviano impulsi, 4 per ogni giro dell’elichetta, è poi lo strumento o il pod a cui sono connessi a fare i calcoli per trasformare gli impulsi in nodi. I cosiddetti Smart che hanno uscita NMEA 0183 o NMEA 2000 fanno una misura al secondo per la profondità, dichiarata nelle specifiche, mentre non si parla di frequenza di invio delle sentenze NMEA o delle PGN in NMEA 2000.
Le specifiche le trovi qui:
http://airmar.com/productdescription.html?id=110
BV!
URL di riferimento