(27-11-2018 21:22)kermit Ha scritto: [ -> ]Devo dire che l'estetica è molto migliorata non so se questa è verniciata o anodizzata è molto lucida e d'effetto, comunque mi sa che ti ricordi male la mia non sporge 120 cm ma forse sui 75-80 cm probabile che ti confondi con l'intera lunghezza delle barre
Mi ricordavo male, forse ho confuso con quella di Zigo zago
Quella in foto e' in carbonio verniciata a.gelcoat nero
Zankipal ma sei tu il produttore delle delfiniere ? Mi interessa approfondire
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(27-11-2018 22:21)frinky Ha scritto: [ -> ]Zankipal ma sei tu il produttore delle delfiniere ? Mi interessa approfondire
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se cerchi in rete ci inciampi facilmente ...
Io faccio bompressi da piu' di 10 anni e da un paio le delfiniere universali, se voi il mio parere, la delfiniera vince sul bompresso 5 -1, prima di tutto strutturalmente
Montata una un paio di settimane fa, confermo un ottimo prodotto sia in termini di robustezza che estetica che ovviamente di funzionalità.
(27-11-2018 20:50)zankipal Ha scritto: [ -> ]Non sei stato il primo ma sicuramente il primo a testarla per bene
Da allora sono cambiate molto ma più che altro a livello estetico, questa è in consegna domani e va su una barca gemella della tua, anche lei 120 cm di sporgenza
@ zankipal: Quanto pesa questa delfiniera per un 45 piedi?
(28-11-2018 11:57)paolo_vela Ha scritto: [ -> ]@ zankipal: Quanto pesa questa delfiniera per un 45 piedi?
14 kg + 5 di musone quando è montato
(28-11-2018 14:06)zankipal Ha scritto: [ -> ]14 kg + 5 di musone quando è montato
anche io molto interessato alla delfiniera provata su jolie ...anche se ho dubbi per il peso a prua.Ad oggi con selden bompresso avrò al max 2 kg. a prua
(28-11-2018 14:28)sventola Ha scritto: [ -> ]anche io molto interessato alla delfiniera provata su jolie ...anche se ho dubbi per il peso a prua.Ad oggi con selden bompresso avrò al max 2 kg. a prua
faccio la versione con il musone smontabile apposta ...
per un 38' in carbonio con sporgenza 70 cm senza il musone siamo sui 4 -5 kg, se il prodiere non è andato in bagno prima della regata non c'è differenza
OT urka che gran pizzoni fanno i prodieri in tirreno! e li si che ci vuole il bugliolo
(27-11-2018 22:51)zankipal Ha scritto: [ -> ]Se cerchi in rete ci inciampi facilmente ...
Io faccio bompressi da piu' di 10 anni e da un paio le delfiniere universali, se voi il mio parere, la delfiniera vince sul bompresso 5 -1, prima di tutto strutturalmente
Concordo con te zank, tuttavia bisogna riconoscere che la delfiniera anche se corta ha sempre una sporgenza fissa a prua rispetto al bompresso che invece è retrattile ed a riposo in porto.
Da artigiano, (senza officina al momento) ad artigiano, che ne pensi di mettere in progetto, (non nuovo anzi) delle delfiniere magari anche leggermente più lunghe ma che si ripiegano in verticale quando sono a riposo?
(28-11-2018 14:06)zankipal Ha scritto: [ -> ]14 kg + 5 di musone quando è montato
La mia pesa meno di 14 kg ma ora non ricordo bene quanto, all'epoca le facevi così:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questa foto è quanto sta all'opera:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(28-11-2018 16:36)kermit Ha scritto: [ -> ]La mia pesa meno di 14 kg ma ora non ricordo bene quanto, all'epoca le facevi così:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questa foto è quanto sta all'opera:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quella in foto ha una sporgenza di 120cm ed è più larga dove si attacca alla prua, poi con il laminato anche gli spessori aumentano rispetto all'alluminio
Quelle in carbonio sono ancora più robuste di quelle in alluminio ma non si risparmia tanto come peso
Ne ho montata una su un GS46 che pesava 12 kg e andava a sostituire il musone ancora inox del cantiere che e pesava 22 ...
(28-11-2018 17:27)zankipal Ha scritto: [ -> ]Quella in foto ha una sporgenza di 120cm ed è più larga dove si attacca alla prua, poi con il laminato anche gli spessori aumentano rispetto all'alluminio
Quelle in carbonio sono ancora più robuste di quelle in alluminio ma non si risparmia tanto come peso
Ne ho montata una su un GS46 che pesava 12 kg e andava a sostituire il musone ancora inox del cantiere che e pesava 22 ...
a quale foto ti riferisci a quella nera in carbonio?
(28-11-2018 17:54)kermit Ha scritto: [ -> ]a quale foto ti riferisci a quella nera in carbonio?
si quella del first 45 nera
(28-11-2018 18:07)zankipal Ha scritto: [ -> ]si quella del first 45 nera
certo 1 metro e 20 è tanta roba anche nei porti potresti avere problemi
(28-11-2018 16:09)fabrizio 61 Ha scritto: [ -> ]Concordo con te zank, tuttavia bisogna riconoscere che la delfiniera anche se corta ha sempre una sporgenza fissa a prua rispetto al bompresso che invece è retrattile ed a riposo in porto.
Da artigiano, (senza officina al momento) ad artigiano, che ne pensi di mettere in progetto, (non nuovo anzi) delle delfiniere magari anche leggermente più lunghe ma che si ripiegano in verticale quando sono a riposo?
Quello della sporgenza è un falso problema, la sporgenza reale è da considerare come differenza tra quella della delfiniera con l'ancora interna e quella dell'ancora sul musone originale, alla fine su una delfiniera che sporge 70 cm l'aumento della sporgenza reale è di 30 - 40 cm a seconda.
le delfiniere ribaltabili le fanno già, a me non piacciono molto, se devi trafficare a prua per tirarla fuori e controventarla, tanto vale mettere un bompresso
sarò antiquato ma a me piace
rebbe così, e poi diciamolo... più lungo è meglio è
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
con rispetto e ammirazione per i prodotti di zankipal