Ciao ragazzi, l'attuatore del mio autopilota perde olio, probabilmente sono da cambiare delle guarnizioni interne. Non trovo nessuno che mi faccia questo lavoro in zona Lignano Sabbiadoro.
Qualcuno ha qualche none da suggerirmi?
Grazie infinite
Riparatore macchine movimento terra? Autocarri e furgoni nettezza urbana? 'nzomma dove ci stanno pistoni idraulici, olio e tubi....
Io lo feci sistemare in un centro per mezzi agricoli, spesi 50 euro in tutto!
Sono latifondista, oltre i 12 ettari!
Sono tutte cose che richiedono molta pazienza... Ma con un po 'di manualità (che chi possiede una barca non può non avere... ;-) non sono difficili da smontare per poi girare tutta la città e spendere ore in internet a cercare il ricambio o guarnizione che sia. Su una barca di 10 anni poi i componenti sono probabilmente ancora in produzione. Questo sito inglese:
http://www.theservicecentre.eu ha molti ricambi per gli attuatori fatti da loro che vendono a molto meno delle marche conosciute.
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Ragazzi aiutoooo comi fa a smontare e rimontare la pompa?
Che accorgimenti servono? Non perdo tutto l'olio? e come faccio quando lo rimonto a essere sicuro che non restino bolle d'aria nel circuito? e l'autopilota non si stara?
Aiutooooo
Riesumo questo post per chiedere se una volta rabboccato il fluido, che era bassissimo quindi è sicuramente entrata aria, si deve spurgare il circuito e in che modo. L’attuatore è Lecomble Schmitt. Dopo il rabbocco ha ripreso a fare il suo lavoro ma mi sembra sempre un po’ lento a rispondere