04-12-2018, 11:19
Ciao a Tutti,
Dovendo cambiare il sartiame abbiamo smontato il rollafiocco per liberare lo strallo.
Il profilo del rolla è in pezzo unico da circa 17 metri.
Al posto delle solite “mezze guance” viste in vari modelli di rollafiocco ho trovato la situazione che vedete in foto.
Sono delle rotelle in materiale plastico alte circa 2/3 cm bloccate sopra e sotto da del nastro (non classico nastro isolante). Verso la testa ce ne sono varie come verso il tamburo.
Queste rotelle sono libere di girare sul cavo. Sono anche libere di muoversi dentro il profilo del rollafiocco, nel senso che hanno un po’ di gioco.
Il nuovo cavo va infilato nelle rotelle prima delle piombe se no non entra.
Ora le domande:
-lascio le vecchie?
-che materiale mi consigliate per le nuove?
-le rifaccio così “basse” o le faccio fare più lunghe?
-diametro? Comodo come le vecchie (che potrebbero essere consumate) o più grosse?
-cambiare le misure potrebbe creare problemi nella rotazione del profilo sul cavo? Magari con catenaria si incastrano nella curva dello strallo??
Non avevo mai visto un sistema simile e non si trovano le istruzioni....
Ogni consiglio sarà ben accetto.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovendo cambiare il sartiame abbiamo smontato il rollafiocco per liberare lo strallo.
Il profilo del rolla è in pezzo unico da circa 17 metri.
Al posto delle solite “mezze guance” viste in vari modelli di rollafiocco ho trovato la situazione che vedete in foto.
Sono delle rotelle in materiale plastico alte circa 2/3 cm bloccate sopra e sotto da del nastro (non classico nastro isolante). Verso la testa ce ne sono varie come verso il tamburo.
Queste rotelle sono libere di girare sul cavo. Sono anche libere di muoversi dentro il profilo del rollafiocco, nel senso che hanno un po’ di gioco.
Il nuovo cavo va infilato nelle rotelle prima delle piombe se no non entra.
Ora le domande:
-lascio le vecchie?
-che materiale mi consigliate per le nuove?
-le rifaccio così “basse” o le faccio fare più lunghe?
-diametro? Comodo come le vecchie (che potrebbero essere consumate) o più grosse?
-cambiare le misure potrebbe creare problemi nella rotazione del profilo sul cavo? Magari con catenaria si incastrano nella curva dello strallo??
Non avevo mai visto un sistema simile e non si trovano le istruzioni....
Ogni consiglio sarà ben accetto.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk