(10-12-2018 18:22)zankipal Ha scritto: [ -> ]72 vanno bene, tanto il carico te lo da il pin ...
OK Grazie, il pin sarebbe il perno sul quale gira la forcella ?
(11-12-2018 10:06)polohc Ha scritto: [ -> ]OK Grazie, il pin sarebbe il perno sul quale gira la forcella ?
E' il perno trasversale, il pezzo che infili e sfili. In altro modo non saprei scriverlo
Si mi riferivo al perno, se guardi il pistolotto che viene fuori dal collare dove attacchi il bozzello, vedrai che avra un diametro massimo da 10 o forse da 8 ... quello è il punto debole del bozzello, puoi metterci anche un 100 ma i carico non lo regge
Alcuni 45' nuovi (non faccio nomi per non scatenare polemiche) hanno bozzelli da 60 ...
Sul bozzello drizza randa a piede d'albero del Bavaria 40 ho trovato il perno del grillo piegato, bozzello Rugertson da 60, perno 5 mm se non ricordo male.
Da me sono da 6mm (barca 10.50m e albero 13.50m). Finora non mi hanno dato problemi, ma li avrei già messi da 8 per maggior sicurezza se non fosse per il fatto che per cambiarli devo smontare tutta la mastra e trapanare per allagare i fori.
Sent from my LG-H815 using Tapatalk