(07-12-2018 20:24)iw3gx Ha scritto: [ -> ]Come mai il dispiacere?
Luca
Personaggio molto "sui generis".
Puzza sotto al naso, spocchioso, al limite (anzi, oltre al limite) della maleducazione.
Uno pieno di soldi, che ha tentato (peraltro senza successo), prima di lasciare l'ormeggio definitivamente per altri lidi, di farsi pagare uno struscio sulla fiancata destra (due righe da 20 cm), accusandomi di avergliele procurate io.
Un danno da poche centinaia di euro che si era fatto chissà dove, chissà come.
Il tutto con la solita, maleducata protervia.
Uno che, al primo ormeggio, tolse una delle mie cime d'ormeggio di poppa, gettandola e lasciandola in acqua, solo perché riteneva (senza peraltro aver ragione), che la bitta d'ormeggio fosse sua esclusiva.
Ed eravamo in in periodo in cui vado in barca a controllare ogni 10-15 giorni.
Immagina se fosse arrivato un ventone.
Uno che tiene (teneva) la barca a Marina di Ravenna, pur abitando in Olanda.
Un giorno ci accorgiamo, un'ora dopo che se n'era andato per tornare in Olanda, che aveva lasciato un oblò aperto in barca.
Sapendo che sarebbe mancato per diversi giorni e che erano previsti temporali, ci prodigammo per cercare di contattarlo per avvisarlo del problema.
Ci rispose, in malo modo, che l'aveva lasciato aperto apposta (tanto ho le pompe di sentina automatiche e la 220v attaccata) e che, comunque non erano fatti nostri.
Uno che lasciava, per settimane, drizze lasche a sbattere sull'albero ad ogni filo di vento, asciugamani sul tambuccio (che regolarmente poi finivano in acqua o sulle nostre barche), cinghie di bimini e spray hood lente, col rischio che volassero addosso a qualcuno in caso di forte vento.
Insomma ... una "brava personcina".