I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Una nuova passerella
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti, forse la mia richiesta è un pò sciocca, ma la devo fare. Dopo aver fatto tre dico 3 passerelle, non sono ancora contento. Un altra idea, solo legno. Quale tipo di legno usare? un legno robusto ma non pesante, gli attacchi li ho già. Lunghezza sui 200/220 cm. Tutti i consigli sono ben accetti. Grazie e B.V.
Sulla barca precedente ne avevo realizzata una in compensato marino di mogano da 22 mm, lunga 210 cm, larga 25 cm; con strisce di antuisdrucciolo bianche incollate e due cimette all'estremità. Senza attacchi (se non le cimette), senza rotelline. Collaudata fino a una quintalata di sicuro. L'avevo personalizzata anche con il nome adesivo della barca.
Mai avuta passerella più semplice e leggera da usare; a riposo stava poggiata su draglie e candelieri messa di taglio e fermata con le sue cimette.
Dopo svariati tentativi....
1) su ormeggio abituale palanca da cantiere (quella gialla) esiste in diverse misure. Bella larga, confortevole nel carico e scarico. Qualunque rivestimento si deteriora col tempo.
2) per la crociera (ahimè in termini percentuali pochino rispetto al tempo passato al’ormeggio abituale) passerella in carbonio sagomata a chiudere il coronamento (la mia barca ha il posteriore molto largo)
Intanto direi per cortesia di postare i tuoi quesiti in questa discussione praticamente identica:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=122524
URL di riferimento