I Forum di Amici della Vela

Versione completa: bumper plastimo gonfiabile per pontile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto ancora dietro alla sistemazione dell'ormeggio della barca su un finger. Ho comprato il bumper gonfiabile di plastimo, quello gonfiabile, che dovrei fissare sul finger medesimo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il marina però non vuole che vengano messe viti sul finger di legno. Sul sito di Plastimo considerano questo caso e propongono di legarlo con fascette da elettricista lunghe inserite nei buchi del finger e passanti attorno al bumper . Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già fatto?


Buon NataleQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se possibile userei una cimetta, le fascette tendono ad incrudirsi col tempo e di conseguenza a rompersi con un semplice colpo
Le fascette non tengono.
Esperienza personale.
(24-12-2018 10:41)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Sto ancora dietro alla sistemazione dell'ormeggio della barca su un finger. Ho comprato il bumper gonfiabile di plastimo, quello gonfiabile, che dovrei fissare sul finger medesimo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il marina però non vuole che vengano messe viti sul finger di legno. Sul sito di Plastimo considerano questo caso e propongono di legarlo con fascette da elettricista lunghe inserite nei buchi del finger e passanti attorno al bumper . Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già fatto?


Buon NataleQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Non sono andato a vederlo da vicino ma il tuo bumper ieri era già li! Smile
Temo che delle cimette/fascette che l'abbracciano completamente non possano impedire alla lunga al bumper di ruotare ed eventualmente salire spostandosi dalla posizione ideale di lavoro.
Sinceramente non mi piace molto il fatto che il MD metta dei divieti su una cosa alla quale dovrebbero pensare loro stessi; quei bumper sono fatti per essere fissati con grosse rondelle e viti, che il MD suggerisca come mettere delle viti in modo da non far marcire il loro prezioso legno! Oppure che fornisca dei bumper fissati diversamente ma altrettanto efficienti!

Hai notato che più avanti, lungo il nostro stesso molo E1, c'è una vecchia barca d'epoca che ha messo in uso grossi copertoni? Io ci sto pensando...

Daniele
usa delle fascette molto grosse
URL di riferimento