I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problema anemometro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Oggi durante una bellissima uscita mi sono accorto che l’anemometro ha qualche problema, lo strumento (raymarine st60) segna correttamente la direzione, ma l’intensità da sempre “0”. Visivamente in testa s’albero funziona tutto...il tutto credo sia capitato a seguito di una bella sciroccata di circa un mese fa (in marina hanno rilevato circa 60kn).
Vi chiedo consigli da dove iniziare ed eventualmente che attrezzi portarmi in testa d’d’albero per controllare....

Grazie b.v.
(27-12-2018 21:41)vaimo Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,

Oggi durante una bellissima uscita mi sono accorto che l’anemometro ha qualche problema, lo strumento (raymarine st60) segna correttamente la direzione, ma l’intensità da sempre “0”. Visivamente in testa s’albero funziona tutto...il tutto credo sia capitato a seguito di una bella sciroccata di circa un mese fa (in marina hanno rilevato circa 60kn).
Vi chiedo consigli da dove iniziare ed eventualmente che attrezzi portarmi in testa d’d’albero per controllare....

Grazie b.v.

Ciao secondo me potrebbe essere (Purtroppo) il cavetto all'interno del trasduttore in testa d'albero...una trentina di euro
(27-12-2018 21:53)MaurizioGe Ha scritto: [ -> ]Ciao secondo me potrebbe essere (Purtroppo) il cavetto all'interno del trasduttore in testa d'albero...una trentina di euro
Ma se fosse interrotto, non dovrebbe sparire iil segnale? Strano che dia come valore “0”...
URL di riferimento