I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sartiame nuovo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
La mia "amata" Jeanneau Sun Odyssey 42.2 mi ha dato gioia per 20 anni e in questo periodo non ho mai sostituito il sartiame . Da una verifica visiva sembra ancora a posto , però 20 anni cominciano a preoccuparmi un pò .
Ho chiesto un preventivo per la sostituzione completa di tutto il sartiame e relativi arridatoi .
Di seguito trovate copia del preventivo ricevuto

Fornitura sartiame in fune di acciaio inox 1.4436 di produzione tedesca con tenore di molibdeno intorno al 2,7 %,molto più elevato quindi delle funi standard cordate con fili in acciaio inox AISI 316 (EN 1.4401) la cui percentuale di molibdeno si attesta generalmente intorno al 2,1 %. Misurato pressato e certificato da G&G Rigging.
Prezzo: 1900,00 € + iva comprensivo di spese di spedizione merce a/r sede G&G.

- Disalberamento, disasseblaggio e revisione avvolgifiocco (eventuali ricambi esclusi), revisione impianto elettrico dell'albero (cavi, lampade e connettori esclusi), sostituzione sartiame, rialberamento, centratura statica dell'armo. Presso il porticciolo di Santa Maria Navarrese.
Prezzo 1300,00 € + iva


Vorrei sapere cosa ne pensate di questa proposta
Grazie e buon vento 2019
Fatto più o meno a quei prezzi 5 anni fa
Mi ero rivolto a G&G e mi son trovato bene
Hanno grande esperienza
(01-01-2019 19:25)davide brambilla Ha scritto: [ -> ]Fatto più o meno a quei prezzi 5 anni fa
Mi ero rivolto a G&G e mi son trovato bene
Hanno grande esperienza


Grazie per il tuo contributo . Il preventivo l'ho chiesto proprio ad un rigghista di G&G
Caro, secondo me, il disalberamento e la revisione dell'albero.
Ricorda le sempre dimentica lande.
a me francamente per un 42 piedi mi sembra un buon prezzo
(01-01-2019 21:28)kermit Ha scritto: [ -> ]a me francamente per un 42 piedi mi sembra un buon prezzo
6 ore di lavoro a voler dormire, 1300 euro.
200 euro -larghi - all'ora sono un buon prezzo?
A Ge le gru lavorano a 75 euro ora.

Il prezzo è una opppinione.
(01-01-2019 21:39)falanghina Ha scritto: [ -> ]6 ore di lavoro a voler dormire, 1300 euro.
200 euro -larghi - all'ora sono un buon prezzo?
A Ge le gru lavorano a 75 euro ora.

Il prezzo è una opppinione.
Fammi sapere dove un disalbero te lo fanno a 200 euro che ci vengo pure io
(01-01-2019 21:51)kermit Ha scritto: [ -> ]Fammi sapere dove un disalbero te lo fanno a 200 euro che ci vengo pure io

Cecar nautica 75 euro ora, 100 prima ora
Cantieri di sestri 125 euro ora o frazione.
I due di fianco a me.
(01-01-2019 22:15)falanghina Ha scritto: [ -> ]Cecar nautica 75 euro ora, 100 prima ora
Cantieri di sestri 125 euro ora o frazione.
I due di fianco a me.
terrò presente se dovessi disalberare, ma immagino che nel prezzo del nostro amico ci sia compreso anche il lavoro del rigger
Non so, da me costa meno il disalberare e revisionare l'albero.
(01-01-2019 22:23)falanghina Ha scritto: [ -> ]Non so, da me costa meno il disalberare e revisionare l'albero.
E risaputo che a Genova costi tutto meno....quante volte hai disalberato? Da noi per un disalbero/rialbero per meno di 1000 euro nemmeno ti rispondono
In offerta sembra non siano inclusi gli arridatoi.
controlla !!
91 91



(01-01-2019 18:32)Nanni Ha scritto: [ -> ]La mia "amata" Jeanneau Sun Odyssey 42.2 mi ha dato gioia per 20 anni e in questo periodo non ho mai sostituito il sartiame . Da una verifica visiva sembra ancora a posto , però 20 anni cominciano a preoccuparmi un pò .
Ho chiesto un preventivo per la sostituzione completa di tutto il sartiame e relativi arridatoi .
Di seguito trovate copia del preventivo ricevuto

Fornitura sartiame in fune di acciaio inox 1.4436 di produzione tedesca con tenore di molibdeno intorno al 2,7 %,molto più elevato quindi delle funi standard cordate con fili in acciaio inox AISI 316 (EN 1.4401) la cui percentuale di molibdeno si attesta generalmente intorno al 2,1 %. Misurato pressato e certificato da G&G Rigging.
Prezzo: 1900,00 € + iva comprensivo di spese di spedizione merce a/r sede G&G.

- Disalberamento, disasseblaggio e revisione avvolgifiocco (eventuali ricambi esclusi), revisione impianto elettrico dell'albero (cavi, lampade e connettori esclusi), sostituzione sartiame, rialberamento, centratura statica dell'armo. Presso il porticciolo di Santa Maria Navarrese.
Prezzo 1300,00 € + iva


Vorrei sapere cosa ne pensate di questa proposta
Grazie e buon vento 2019
Ho fatto lo stesso lavoro sulla stessa barca l'anno scorso da OSN Rigging di Cecina ed ho speso 3300 + iva quindi direi che siamo in linea
(01-01-2019 22:45)polohc Ha scritto: [ -> ]Ho fatto lo stesso lavoro sulla stessa barca l'anno scorso da OSN Rigging di Cecina ed ho speso 3300 + iva quindi direi che siamo in linea
Li conosco, molto preparati
Secondo me è un ottimo prezzo.
Devi pero' aggiungere la sostituzione dei cavi elettrici nell'albero perché dopo 20 anni saranno ormai cotti e rigidi come un filo di rame pieno.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
(01-01-2019 22:27)kermit Ha scritto: [ -> ]E risaputo che a Genova costi tutto meno....quante volte hai disalberato? Da noi per un disalbero/rialbero per meno di 1000 euro nemmeno ti rispondono

Quest'anno nessuna.
Ma è il primo di gennaio.Smiley57
(01-01-2019 23:21)alexflibero Ha scritto: [ -> ]Secondo me è un ottimo prezzo.
Devi pero' aggiungere la sostituzione dei cavi elettrici nell'albero perché dopo 20 anni saranno ormai cotti e rigidi come un filo di rame pieno.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Corretto, aggiungerei che sarebbe opportuno approfittare per metterli in rame stagnato
+1
E già che ci sei sostituisci anche il cavo del sensore Wind ed il cavo di antenna.
BV!
...6 ore serviranno solo per sostituire lo strallo di prua dentro all'avvolgifiocco
Sto facendo lo stesso lavoro ad un Dufour 40 e i prezzi mi sembrano un po' strani.
Sempre G&G mi ha dato una quota simile ma ci sono solo i cavi e i terminali - senza arridatoi (altri ~1000 EUR). Cambi anche gli stralli o solo le sartie?
Il costo del lavoro mi sembra basso, come dice zankipal solo per smontare l'avvolgifiocco ci vorrà mezza giornata piena; ogni grano bloccato sono ore che se ne vanno, idem per le viti dei profili inevitabilmente bloccate/spanate/piegate...
Non è chiaro se lo smontaggio (e rimontaggio) dell'attrezzatura di coperta è compreso o no. Non è scienza dei razzi ma ci vuole un sacco di tempo anche per quello.
BV
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento